AAA: sofferenze, tormenti, disagi e vicende scabrose cercasi per trasmissione di intrattenimento

Esistevano, molto tempo fa, degli uomini e delle donne capaci di grandi sentimenti di pietà, di amore, di rispetto, di lealtà e di riconoscenza.
Che una figlia maltratti la madre pubblicamente o viceversa che quest’ultima insulti e disprezzi con parole offensive il proprio figlio, a quei tempi lontani non si comprendeva. Liti in famiglia ci sono stati sempre e sempre ci saranno, scandali pure e cose sconce non mancavano, però si diceva che i panni sporchi si lavano in famiglia. Tutto ciò che andava avanti nel tàlamo rimaneva gelosamente custodito nel cuore dei due amanti.

Oggi non più. Tutto è cambiato

Il tempo passa e porta via il tutto. Oggi ci sono degli uomini e delle donne a cui piace dare in pasto al pubblico le proprie faccende personali, tristi, penose, scabrose. Oggi ci sono degli uomini e delle donne che mentre stanno a pranzo si divertono a seguire tragedie, sfortune e disgrazie di povera gente, vere o sceneggiate, mandate in onda su qualche rete all’ora di pranzo. Oggi ancora c’è qualche rete tv che arruola, prestatori a pagamento o a prestazione gratuita, questo non è dato sapere, volontari disposti a intrattenere il pubblico, raccontando le loro disgrazie, sfortune, le loro vicende scabrose, a volte piccanti e a volte misere e vergognose.
Di questo smercio di sentimenti altrui abbiamo scritto, stiamo scrivendo e continueremo a scrivere fino a che un qualche garante non ne ravvisi la necessità di controllare l’opportunità ed il messaggio educativo di tali intrattenimenti.

Per fortuna , non è reale la società, che certa trasmissione trash televisiva che si nutre di questi intrattenimenti vorrebbe veicolare

Ancora in Italia ci sono tanti che protestano per quel tipo di trasmissioni ed i commenti sul web ne sono la testimonianza.

Scrive una signora commentando la trasmissione : “Ennesima pagliacciata anche la causa di oggi…e pagliacciata è dire poco! Ho guardato Forum dai tempi del mitico Santi Licheri e ho imparato tante cose a livello legale. Lo hanno trasformato in un teatrino da quattro soldi. Almeno gli attori fossero bravi! Neanche quello…” E con questa citazione il gatto è fuori dal sacco perché la signora ha svelato una delle trasmissioni di riferimento. Commenti simili e forse più incisivi sono tanti ma si preferisce ometterli per ragioni di spazio. Forum non rappresenta l’Italia!

Alcuni dei casi dibattuti da querelanti urlanti in Sportello di Forum proprio questi giorni , quando le reti chiudono per ferie ed agli utenti vengono proposti i fondi dei loro magazzini, si è trasmesso il caso di un uomo di colore che non più in grado di pagare l’affitto, si era presentato una bella mattina alla locatrice, nudo come un pesce, proponendole di saldare gli arretrati con una sua prestazione sessuale. Una causa ridicola e la presentatrice, solo a proporla non ha fatto per niente una bella figura.
Un altro caso poco edificante e si spera solamente che i nostri giovani a quell’ora non stiano seguendo quella trasmissione, la giornalista presentatrice ha proposto al pubblico il caso triste e sconcertante di una “mamma” ed una figlia. La ragazza , avendo partorito una bambina, storia risalente a venti anni prima, ebbe l’orrore di subire da parte di sua madre la violenza di vederla strappare la neonata e gettarla nella spazzatura.
Che intrattenimento, mentre il signorino e la signorina con pudore baciano la tazzina di quello che dovrebbe rappresentare una pubblicità per il caffè.
La gestione del programma condotto dalla signora Palombelli ha mostrato la sua nuova linea già dal 2015. Di fatti, il 22 settembre di quell’anno, Stefania Stefanelli, su “ TV dietro le quinte “ di Davide De Maggio, aveva commentato la trasmissione della Palombelli in cui ribadiva che su Rete 4 allo Sportello di Forum < simulava una chat erotica alle ore 14.45, con una voce fuori campo ed un figurante “attizzato” a fare da cavia>.
Come si suole dire che l’appetito viene mangiando ed anche lo share dell’audience l’avevano capito a Rete4 perché ogni giorno allo “Sportello” di questo e non solo ma di più. Casi scabrosi e casi banali, risibili come di quel signore che non aveva potuto partecipare alla nascita del suo bambino perché in estrema necessità di andare in bagno , gli venne rifiutato l’uso dal proprietario del negozio.

Non di solo questo vivono queste trasmissioni trash pur di alzare il loro share di audience accetterebbero qualsiasi storia e cosi si propina la storia di una figlia che scopre suo marito a letto con suo padre. Due scoperte in una , storia insipida, di cattivo gusto, eppure ancora c’è chi la propone, chi si espone a rappresentarla e chi comodo a tavola, davanti a un’amatriciana, si diverte come matto a seguire queste “opere di genio”. Evviva l’Italia !
Ci consola lo scorrere inesorabile del tempo. Quello che era ieri oggi non e più. Il tempo passa e se ne porta il tutto. Bello pensare che ancora vi sia tanta gioventù sana che in silenzio aspetta il suo turno per spazzare via questo grigiume e fare brillare il sole su questo Belpaese.




La Campania da il via ai saldi estivi

Saldi estivi al via: oggi partono in Campania, lunedì sarà la volta della Sicilia, martedì della Basilicata e da sabato 6 luglio lo shopping scontato sarà possibile anche nelle restanti Regioni.

Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, quest’anno per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media poco meno di 230 euro – circa 100 euro pro capite – per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.




Roberto Blasi è il nuovo allenatore del Tarquinia Calcio

È Roberto Blasi il nuovo allenatore del Tarquinia Calcio: come anticipato nei giorni scorsi, ad annunciare il nome del tecnico che guiderà la squadra blugranata nel corso della prossima stagione è stato – nel corso dello Special Day per l’omaggio a Marco Bellucci e Mario Seripa – Fernando Parmigiani, neo direttore tecnico e guida dei ragazzi nella splendida annata appena conclusasi.

Quaranta anni, dopo l’esperienza da calciatore nelle compagini tarquiniesi, l’avvio nella strada da tecnico nei settori giovanili, sino a giungere lo scorso anno al Tarquinia Calcio. Una soluzione interna, quindi, celebrata ieri dalla società al completo, dai giocatori e dai tifosi.

“Essere stato chiamato a guidare questa squadra, questi colori, è per me un orgoglio ed una grande felicità. – le parole di mister Blasi subito dopo l’annuncio – Ringrazio la società per la stima, che cercherò di ricambiare. Sicuramente l’impegno sarà massimo: io, come sempre, ce la metterò tutta. Speriamo arrivino anche i risultati, ma già allenare un gruppo così è motivo di grossa soddisfazione”.

Al suo fianco, confermatissima la figura di Salvatore Distefano, già fondamentale nelle scorse stagioni, a conferma del desiderio della società di mantenere la filosofia fatta di aggregazione, amicizia e condivisione che ha animato lo spogliatoio in questi anni.

In attesa di conoscere, ufficialmente, la categoria in cui i ragazzi blugranata saranno impegnati nella prossima stagione, la società si è già attivata per rinnovare l’entusiasmo e la passione generati negli ultimi mesi: nei prossimi giorni saranno, via via, resi noti i nomi dei tasselli che andranno ad implementare un gruppo compatto e determinato, che i dirigenti hanno voluto confermare in toto, salvo i già annunciati addii da parte del capitano e presidente Marco Bellucci e di Mario Seripa, già entrambi impegnati in ruoli preziosi nella struttura dello staff del Tarquinia Calcio.




Bovile Ernica, 200mila euro dal MIUR per la scuola di San Lucio

BOVILLE ERNICA (FR) – La scuola materna di San Lucio verrà riqualificata. Il progetto presentato dal Comune è arrivato terzo nella graduatoria stilata dalla Regione Lazio e verrà finanziato con circa 198 mila euro dal Miur e circa 22 mila di compartecipazione comunale.

“Il progetto è arrivato terzo su 123 finanziati e a soli due punti dai primi due – il commento del sindaco Enzo Perciballi – Sesto e settimo gli altri due progetti presentati; quello per la scuola di Valle Ariana e quello per la scuola di Santa Liberata per la stessa cifra. Ma il bando prevede che ogni anno venga finanziato un solo progetto per Comune. Possiamo ritenerci soddisfattissimi perché tre nostri progetti sono arrivati terzo, settimo e ottavo. Cominciamo a raccogliere i frutti di un attento e scrupoloso lavoro. Gli altri due progetti che hanno comunque ottenuto il massimo dei punteggi li ripresenteremo nel 2020 e nel 2021”.

Soddisfatto anche il vicesindaco e assessore all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi, che spiega: “Si tratta di contributi per interventi di carattere edilizio finalizzati all’adeguamento tecnico-impiantistico,all’efficientamento energetico e alla messa in sicurezza statica delle scuole per l’infanzia e asili nido di proprietà comunale. Le nostre scuole materne ne hanno tutte bisogno, in particolare quella di San Lucio. Per questo lo scorso mese di maggio abbiamo deciso di partecipare a questo bando. La nostra scelta si è rivelata vincente e ora, grazie a questa graduatoria nel giro di alcuni mesi potremmo intervenire sulla scuola di San Lucio e completare i lavori”.

“Perfettamente in linea con la mission della nostra Amministrazione – spiega invece l’assessore alla Cultura Anna Maria Fratarcangeli – che fra le tante priorità ha messo proprio bambini e ragazzi. Si tratta di un primo importantissimo passo verso un percorso che abbiamo ben delineato e che si pone come obiettivo quello di rendere le nostre scuole ambienti sempre più sicuri per i nostri scolari, se possibile in modo inversamente proporzionale rispetto all’età: ci prendiamo cura di tutti, ma se sono più piccoli lo facciamo anche con maggiore attenzione e premura”.




Catania, va a comprare la droga ma viene rapinato e accoltellato

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto il 19enne Bubaj Fadera, originario del Gambia senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso.

La vittima, un nigeriano di anni 30, l’altra notte si è addentrato nel quartiere San Berillo Vecchio per acquistare delle dosi di stupefacente per uso personale. Incontrando quello che da lì a poco sarebbe diventato uno dei suoi carnefici, gli ha chiesto del “fumo” consegnandogli una banconota da 50 euro utili all’acquisto dello stupefacente. Il pusher, preso il denaro, dopo aver detto all’acquirente di attenderlo sul posto, si allontanava nei meandri del quartiere. Il cliente, dopo alcuni minuti, non vedendolo più tornare, è andato a cercarlo trovandolo, poco dopo, in compagnia di altri due gambiani. L’uomo, avvicinatosi al terzetto, ha prima chiesto spiegazioni circa la mancata consegna della droga e poi la restituzione dei 50 euro. Per tutta risposta i tre lo hanno immobilizzato e colpito con dei cocci di bottiglia, impossessandosi anche del cellulare che il poveretto teneva nella tasca dei pantaloni.

La vittima, lasciata in terra sanguinante, ha chiesto aiuto tramite un passante al 112 consentendo ad una pattuglia del radiomobile di intervenire sul posto, acquisire la descrizione dei rapinatori, e rintracciare ed ammanettarne uno mentre tentava di far perdere le proprie tracce nel dedalo di viuzze del quartiere.

Il rapinato, prima di salire sull’ambulanza del 118 che lo avrebbe trasportato in ospedale, ha riconosciuto il 19enne preso dai carabinieri come uno degli aggressori. Visitato al pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi Centro se l’è cavata, per fortuna, con 8 giorni di prognosi per delle ferite lacero contuse ad entrambe le braccia.

Il fermato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza dove permarrà così come deciso dal G.I.P. del Tribunale etneo in sede di convalida.




Anguillara Sabazia, tutto pronto per “Zu-Zu Zuppa di Lago”: alla scoperta dei sapori antichi

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Tradizione contadina per l’evento “Zu-Zu Zuppa di Lago” in programma domenica 30 giugno ad Anguillara al Museo della Civiltà Contadina e della Cultura Popolare “Augusto Montori”.

Sarà un viaggio alla riscoperta di saperi e sapori antichi con pesce rigorosamente pescato in zona e con una articolata preparazione della zuppa secondo i gusti anguillarini. L’evento è inserito nel calendario Tesori Naturali promosso in collaborazione con il Parco di Bracciano-Martignano, ed è in programma in via Doria D’Eboli 2 il 30 giugno alle ore 20.30 (il forte caldo di questi giorni ha infatti indotto gli organizzatori a spostare l’orario).

L’Associazione Culturale Sabate nella stessa giornata propone inoltre la minicrociera Carpe Diem con visita guidata al centro storico di Anguillara. Partenza alle 16.30 dal Molo degli Inglesi di Bracciano. Ale 17.05 si sbarca ad Anguillara per visita guidata del centro storico di Anguillara, del palazzo baronale Orsini e della Collegiata. Alle 18.30 imbarco sulla motonave per il rientro a Bracciano. I partecipanti verranno muniti di auricolari che consentirà loro di ascoltare le spiegazioni della guida e allo stesso tempo di godersi in libertà la vista del paesaggio lacustre.




Sacrofano: i carabinieri intervengono per un furto e scoprono una serra di marijuana

ROMA – I Carabinieri della Stazione di Sacrofano hanno arrestato un 37enne albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di documenti di identificazione falsi e furto di energia elettrica.

Intervenuti per la segnalazione giunta al 112 di persone sospette introdottesi all’interno di un’abitazione in via Poggio degli Olivi, i Carabinieri sono arrivati sul posto ed hanno subito avvertito un forte odore provenire dall’interno. Insospettitisi, sono entrati per una verifica approfondita, trovando l’uomo e scoprendo una vera piantagione di marijuana indoor, allestita in diversi locali. Lampade, aeratori ed irrigatori programmati collegati a ben 9 alimentatori che, in seguito ad un sopralluogo tecnico, sono risultati allacciati abusivamente alla rete elettrica dei contatori delle abitazioni circostanti. In totale, i Carabinieri hanno sequestrato 12,5 kg di marijuana, oltre a un documento di identità falso, nascosto all’interno di un libro.

Il 37enne, che abita nella casa con regolare contratto di affitto, è stato ammanettato e portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.




Anguillara Sabazia, abuso sessuale su minori: tre anni di carcere per Marco Tomassetti

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Aveva palpeggiato le figlie minorenni di alcuni suoi amici mentre si trovavano in spiaggia, con la scusa di aiutarle a fare i tuffi. L’uomo è stato condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione nell’ambito del processo che lo ha visto imputato per violenza sessuale su minore. Si tratta di Marco Tomassetti arrestato ieri mattina ad Anguillara Sabazia, in provincia di Roma, e condotto al carcere di Civitavecchia, dove dovrà scontare una pena pari a tre anni di reclusione.




Albano Laziale: il Governo certifica il modello di gestione per la prevenzione della corruzione del Comune

Albano Laziale ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001 – Anti – Bribery Management System per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione, rilasciata a conclusione di un processo di verifica condotto da Kiwa Cermet Italia S.p.A., primario organismo accreditato da “ACCREDIA”, ente designato dal governo italiano ad attestare la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità degli organismi e dei laboratori che verificano la conformità dei beni e dei servizi alle norme. È il primo Comune di una consistente fascia demografica ad ottenerla.

Il modello di gestione per la prevenzione della corruzione, sviluppato dal Segretario Comunale,  Dott.ssa Daniela Urtesi, Responsabile della prevenzione della corruzione e della funzione di conformità allo standard 37001:2016, con il supporto dei Dirigenti dell’Ente, è stato ritenuto conforme ai requisiti previsti dallo standard internazionale.

Il Dottor Raffaele Bernardo e l’Avvocato Sara La Rocca hanno effettuato un lungo e accurato processo di audit sul funzionamento del sistema di gestione per la prevenzione e per il contrasto della corruzione, con verifiche all’interno di tutti gli uffici comunali per controllarne la conformità alle modalità operative prevista dallo standard internazionale. A conclusione della loro attività, formalizzata in un rapporto,  hanno riconosciuto la validità e solidità di un modello di gestione amministrativa  ispirato ai principi di integrità,  legalità e trasparenza, anche nei confronti di tutti gli stakeholder.

Significative alcune considerazioni espresse nel rapporto: «Da interviste condotte ai referenti dei vari settori comunali è emersa sensibilità verso il tema presidi anticorruzione e consapevolezza in ordine al valore aggiunto apportato dal SGPC UNI ISO 37001:2016, oltre ad un coinvolgimento in sede di elaborazione del sistema medesimo, il quale agevola la conoscenza sia delle misure da porre in essere nella prassi operativa sia degli strumenti da attivare in caso di segnalazione di irregolarità/condotte illecite».

La Dottoressa Daniela Urtesi rileva: «Lo standard UNI ISO 37001:2016, seppur non vincolante, rappresenta una best practice,  riconosciuta a livello internazionale per la pianificazione, adozione, mantenimento ed aggiornamento di un sistema di prevenzione dei rischi di corruzione e per valutarne l’efficace attuazione rispetto agli obblighi di legge e alle altre prescrizioni applicabili.  Anche l’ANAC ne consiglia l’adozione per adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla legge 190/2012. E’ uno strumento più maturo e tendenzialmente più efficace perché sintetizza le esperienze normative, nazionali ed internazionali, in un ottica di gestione secondo standard di qualità e tracciabilità dei processi. Inoltre la verifica da parte di un soggetto terzo ed indipendente e la procedura di audit sul campo, obbligano l’Ente ad una verifica continua del sistema e ad un presidio organizzativo costante, evitando così che l’attività di prevenzione della corruzione di traduca in un inutile formalismo burocratico». 

Il Consigliere Comunale con delega alla Trasparenza Amministrativa, Enrica Cammarano, ha commentato: «Il compito di ogni amministratore deve essere quello di promuovere nel nostro lavoro quotidiano la salvaguardia dell’imparzialità, della riservatezza, dell’indipendenza nelle attività istituzionali che svolgiamo. Un ringraziamento per il lavoro svolto su questa tematica va al Segretario Generale Dott.ssa Daniela Urtesi e agli Uffici Comunali. Questa virtuosa certificazione ha origine proprio dal loro lavoro quotidiano».

«Questo importante risultato – conclude il Sindaco Nicola Marini – è solo il più recente traguardo del percorso intrapreso dalla nostra Amministrazione Comunale che ha posto sempre grande attenzione alla tematica della legalità e della trasparenza e della prevenzione della corruzione, a partire dall’adozione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione alla costituzione dell’ufficio Buona Amministrazione, alla progressiva informatizzazione delle procedure amministrative a vantaggio della tracciabilità delle stesse e all’adozione della piattaforma Whistleblowing per la segnalazione anche anonima di eventuali disservizi. La certificazione UNI ISO 37001 rappresenta un ulteriore passo per la diffusione della cultura della legalità, un importante strumento per affermare i valori etici nell’operato amministrativo, nei rapporti con i dipendenti, gli operatori economici e tutti gli stakeholders. La certificazione è un fatto inequivocabile, che fa di Albano Laziale il primo Comune di una consistente fascia demografica ad ottenerla».




Volley B2F Vbc, coach Giandomenico già al lavoro

Primo incontro giovedì scorso e primo allenamento con la sua nuova squadra per Emiliano Giandomenico, il quarantaquattrenne tecnico civitonico che guiderà la Vbc Viterbo nel prossimo, storico, primo campionato di B2 femminile.

Benvenuto Coach, oggi ha avuto modo di conoscere l’intera Vbc Viterbo, dai dirigenti, allo staff tecnico alle ragazze. Iniziamo da queste ultime, che impressioni ne ha tratto?

“La cosa positiva è che tutte hanno grandi motivazioni, hanno voglia di lavorare, degli obiettivi importanti e questo è sicuramente un buon punto di inizio. Poi dal punto di vista tecnico, sono ragazze molto giovani che devono sviluppare determinati aspetti tecnici e fisici, però insomma partono da una buona base. Certo il campionato di B2 è un campionato nazionale di un certo livello quindi diciamo che la crescita dovrà essere veloce perché, comunque, tra la serie C e la B2 c’è abbastanza differenza”.

Quale il programma nell’immediato?

“Adesso ci sarà un momento di pausa per poi riprendere l’attività il 4 settembre. Nel mese di luglio avranno un programma per lavorare dal punto di vista fisico, ad agosto staccheranno e poi dal 4 settembre si riprenderà l’attività vera e propria”.

Ci presenta i suoi collaboratori?

“Per quanto riguarda lo staff diciamo che il secondo allenatore sarà Salvatore Perinzano, poi ci sarà Simone Di Serio come preparatore fisioterapista, uno scoutman che stiamo valutando e il team manager Romeo Ippoliti“.

Non resta che attendere il 4 settembre.

La carriera di Emiliano Giandomenico

2019/2020 B2 F Vbc Viterbo 1° Allenatore

2018/2019 B1 F Arzano Volley 1° Allenatore

2015/2018 B1 F Volley Maglie 1° Allenatore

2014/2015 A2 F Volalto Caserta 1° Allenatore

2013/2014 B1 F Polis Corato 1° Allenatore

2011/2012 A2 F Rota Volley / Pontecagnano 1° Allenatore

2010/2011 B1 F Rota Volley 1° Allenatore. Promozione in A2

2008/2010 B1 F Formello Fidia 1° Allenatore

2007/2008 A2 F Aeronautica Militare 2° Allenatore

2005/2007 A2 F Virtus Roma 2° Allenatore

2002/2003 C F Volley Amelia 1° Allenatore

1997/2002 C F Pallavolo Civita Castellana 1° Allenatore

1996/1997 B2 F Pallavolo Civita Castellana 2° Allenatore