Serie C Silver, Nuova Lazio Pallacanestro vs Pallacanestro Veroli 2016

L’Open day della Serie CSilver che si è svolto, sabato 12 ottobre, come di consueto presso il centro sportivo di Anagni, nella gara tra Lazio Pallacanestro e Pallacanestro Veroli ha visto primeggiare con il risultato di 83-77 i romani.

Una gara molto equilibrata e combattuta: Miglio e compagni rispondono colpo su colpo ai ciociari. Le due squadre sempre vicine nel punteggio senza parziali a favore dell’una e dell’altra. Non cambia la musica nella ripresa con l’equilibrio che non si spezza: Veroli sembra nel finale girare l’inerzia con due triple di Giorgio Fiorini (33 per lui, prova super), ma la Lazio non si piega e con il duo Pedà-Rossi ribalta la situazione riuscendo a rimettere la testa avanti. Difesa e tiri liberi consentono poi alla Lazio di chiuderla sull’ 83-77. Coach De Rosa: «Sabato abbiamo sbagliato completamente la gestione della partita purtroppo. Dovevamo controllare noi il gioco mentre invece la voglia di vincere ci ha spinto a correre dietro ai ragazzi di San Cesareo e alla fine, negli ultimi decisivi minuti, è finita la benzina e non siamo riusciti chiuderla. Abbiamo sbagliato troppo soprattutto nei primi due quarti quando avremmo dovuto acquisire un vantaggio determinante ma finché abbiamo avuto lucidità e siamo riusciti a stare nei nostri giochi, siamo riusciti a fare la partita e concludere anche delle belle azioni offensive. I nuovi innesti hanno dato il loro contributo ma è ovvio che la squadra si stia ancora formando e sicuramente, con il passare delle partite, l’intesa crescerà in maniera importante. Abbiamo una settimana per lavorare sui meccanismi e cercare di eliminare le sbavature che ci hanno portato alla sconfitta. Affronteremo una trasferta insidiosa, contro un’altra squadra giovane ma in grado di mettere in difficoltà Cassino, che è una delle squadre meglio attrezzate nel girone. Sicuramente la voglia di recuperare questa sconfitta sarà determinante».

Prossimo appuntamento Sabato 19 Ottobre sul campo della Sam Basket Roma.




Grottaferrata, il sindaco apre un giro di consultazioni con tutti i gruppi consiliari

GROTTAFERRATA (RM) – Il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti avvierà nei prossimi giorni una serie di incontri con i rappresentanti di tutti i gruppi del Consiglio comunale di Grottaferrata.  Il primo cittadino sarà affiancato in tutti gli incontri dai capigruppo delle liste di maggioranza Andreotti Sindaco, Con Voi e Prima Grottaferrata, dando seguito al mandato esplorativo che la riunione di maggioranza dello scorso 3 ottobre 2019 ha affidato al primo cittadino attraverso il documento politico firmato dai consiglieri di maggioranza nel quale si faceva espresso cenno al coinvolgimento dei “ gruppi di minoranza consiliare nell’organizzazione e nell’attuazione dei programmi amministrativi comunemente condivisi e su specifici argomenti di interesse generale e di alta rilevanza istituzionale”. I temi caratterizzanti al centro di quello che intende essere un rilancio dell’azione amministrativa anche in seguito alle sensibili modificazioni subite dall’assetto della giunta comunale saranno: l’urbanistica, le politiche ambientali, il sociale e la riorganizzazione della macchina amministrativa comunale. Il calendario degli appuntamenti sarà definito di comune accordo tra le parti.




Lutto, addio a Armando Centioni: fu sindaco di Grottaferrata negli anni 80

GROTTAFERRATA (RM) – ll sindaco Luciano Andreotti e tutta l’Amministrazione comunale partecipano commossi al dolore della famiglia Centioni per la prematura scomparsa del caro Armando, consigliere comunale per vari lustri e sindaco di Grottaferrata dall’ottobre 1985 al febbraio 1987.

“Armando, oltre che un caro amico di sempre, è stato un valente tecnico che, con la sua attività professionale, ha onorato la nostra città e ha portato la sua competenza nella progettazione di importanti opere pubbliche nel Comune di Grottaferrata” ha dichiarato il sindaco in una nota di cordoglio e ricordo della figura dell’esimio predecessore.

“A tutte le Amministrazioni, senza eccezioni, non ha fatto mai mancare i suoi preziosi e disinteressati consigli che univano alla sapienza tecnica una lunga esperienza di governo” proseguiva Andreotti.
“Recentemente, in occasione del Patto di Amicizia tra Grottaferrata e Pozzuolo del Friuli – ha concluso il sindaco – ha generosamente donato una importante e preziosa macchina agricola che ora lo ricorda e fa mostra di sé nella scuola agraria del Comune di Pozzuolo.




Open Day Castelli Romani: c’è anche il Comune di Ariccia

All’”OPEN DAY CASTELLI ROMANI” di domenica 20 ottobre 2019 partecipa
il Comune di Ariccia con visite guidate ai beni artistici, mostre, laboratori e recital di poesie

Il Comune di Ariccia partecipa all’evento di domenica 20 ottobre 2019 “OPEN DAY CASTELLI ROMANI” promosso dal Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani, Parco dei Castelli Romani, la Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, il Sistema bibliotecario Prenestino e il sistema Museumgrantour e la Regione Lazio. Si tratta della terza edizione dell’Open Day una grande giornata di festa con aperture straordinarie per vivere, conoscere e gustare il territorio, per assistere ad eventi e visitare gratuitamente questi splendidi borghi.
In occasione dell’Open Day Palazzo Chigi in Ariccia aprirà in maniera gratuita il Museo del Barocco e le Stanze del Cardinale.
Presso il Villino Volterra si svolgerà una visita guidata del giardino e del primo piano con la proiezione del filmato “L’eredita di Vito Volterra”.
Sarà possible visitare il Santuario della Madonna di Galloro nella fascia oraria 15:00 – 17:00 e la Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta in Cielo nella fascia oraria 16:00

  • 17:30. Nella Galleria Art Saloon sarà visitabile la mostra collettiva “Un passo avanti’.
    La Biblioteca Attiva di Ariccia proporà per l’occasione un laboratorio di acquerello “Nel prato azzurro del cielo”, a partire dai libri della Biblioteca Attiva di Ariccia, per far conoscere e osservare le meraviglie del Parco Chigi e degli antichi Stalloni Chigi.
    La Locanda Martorelli-Museo del Grand, grazie all’Archeoclub Aricino Nemorense APS, aprirà straordinariamente e sarà visitabile per tutta la giornata del 20 ottobre nei seguenti orari: mattina ore 10:00-12:30, pomeriggio ore 16:00-18:30 con accompagnamento guidato. Inoltre si svolgeranno su prenotazione due visite guidate
    tematiche, alle ore 10:00 e alle ore 17:00, dedicate al poeta danese Ludwig Bødtcher:
    “L’ARICCIA DELLE MERAVIGLIE. Il Grand Tour e la Locanda Martorelli con Ludwig Bødtcher” con recital delle poesie che l’artista danese dedicò ad Ariccia durante il suo soggiorno presso la storica Locanda (archeoclubaricia@alice.it;
    archeoclubaricinonemorense@gmail.com; mobile: 3883636502).



Frascati, sospesa licenza al pub in via Mentana: ci fu una rissa tra un romano quattro albanesi

FRASCATI (RM) – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza per 30 giorni (ex art. 100 Tulps) al proprietario, un 18enne di Rocca di Papa, di un pub in via Mentana.

Il provvedimento, emesso dal Questore di Roma, scaturisce su proposta dei Carabinieri a seguito della violenta rissa avvenuta all’esterno del locale la notte tra il 14 e 15 settembre scorso, a seguito della quale i Carabinieri della Compagnia di Frascati arrestarono 5 giovani, un cittadino romano e quattro cittadini albanesi, che, ubriachi, si colpirono con calci, pugni e con una bottiglia di vetro.




Grottaferrata, novità in giunta: ecco i nuovi assessori al Bilancio e ai Servizi Sociali

GROTTAFERRATA (RM) – Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti ha firmato nella giornata di oggi i decreti di nomina delle due nuove assessore in forza alla giunta comunale.

Si tratta della dottoressa Simona Caricasulo, nominata nuova assessora alle Politiche Finanziarie e di Bilancio, Patrimonio mobiliare ed immobiliare.

Dottore commercialista, originaria della provincia di Taranto, è docente di Economia Aziendale, Contabilità e Bilancio ed Economia Aziendale dello Sport presso l’università LUISS Guido Carli di Roma.

“Accetto con profondo piacere e onore questo incarico che porterò avanti con l’impegno di operare nell’interesse della cittadinanza, confidando nella collaborazione degli uffici e nel coordinamento con gli altri assessorati. In particolare, manifestando la mia gratitudine al sindaco, intendo esprimere il mio personale apprezzamento nei confronti della dottoressa Prisco per l’eredità lasciata, segno evidente di un lavoro svolto in maniera egregia e nel cui solco intendo continuare”.

Sono queste le prime parole della neo assessora Caricasulo che ci ha tenuto ad aggiungere: ”Metto quindi a disposizione del Comune la mia esperienza professionale maturata nei vari ambiti in cui opero”.

Tra le numerose specializzazioni della dottoressa Caricasulo ci sono infatti studi in materia di analisi finanziaria e di controllo di gestione, pubblicazioni in materia contabile nazionale e internazionale, nonché sviluppo di progetti in finanza agevolata.

La dottoressa Tiziana Salmaso è invece la nuova assessora che ha raccolto le deleghe della dimissionaria Francesca Rocci, fino alla scorsa settimana titolare dell’assessorato alle Politiche sociali, Sostegno e sussidiarietà, Minori e Famiglie, Politiche per le persone con disabilità, Rapporti con enti di gestione servizi socio-sanitari, Valorizzazione sociale dei beni pubblici, Politiche per l’immigrazione e l’integrazione, Mensa scolastica.

Psicoterapeuta, Tiziana Salmaso è una attenta conoscitrice delle problematiche sociali del territorio dei Castelli Romani, avendo operato in strutture pubbliche, private, scolastiche, di assistenza e riabilitazione in vari comuni del comprensorio.

Al suo attivo anche una precedente collaborazione con il Comune di Grottaferrata nell’ambito dei servizi di psicologia scolastica presso i quali ha curato progetti legati in particolare alle tematiche della disabilità e della prevenzione in ambito didattico.

“Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami. Metto a disposizione le competenze professionali in un settore delicato e vitale quale è il sociale” ha detto la neo assessora.

“Lo sviluppo di ogni territorio del resto passa in primo luogo attraverso il benessere delle persone che lo vivono”.

“In particolare – ha sottolineato l’assessora Salmaso – prendo questo incarico in concomitanza con l’importante ruolo assurto da Grottaferrata che è da poco comune capofila dell’Ufficio di Piano di Zona del distretto socio-sanitario, un particolare oltremodo importante che sarà motivo di ulteriore stimolo ad operare bene anche in ambito sovracomunale”.

Il sindaco Andreotti, a margine delle nomine, ha ringraziato anzitutto le due assessore dimissionarie, Prisco e Rocci. “Hanno trascorso due anni in questa Amministrazione, votato, proposto e condiviso delibere e per tali ragioni rivolgo loro la mia gratitudine. E’ chiaro che molto diverse sono state le modalità di uscita. Se la dottoressa Prisco, infatti, ha addotto motivi professionali legati a una palese incompatibilità sopraggiunta che tuttavia non le impedisce di restare vicina umanamente alla città e all’Amministrazione di cui è stata motore; per la ex assessora Rocci le motivazioni sono state ricollegate a una forte polemica politica che, avendola conosciuta nei due anni precedenti, è parsa forse addirittura eccessivamente incoerente con le convinzioni e lo spirito di collaborazione messi in campo evidentemente fin quando ha potuto”.

Il sindaco ha quindi spiegato la ratio seguita nell’individuazione e nella scelta delle due professioniste appena entrate in giunta: “Per arrivare al risultato di completare nuovamente la nostra Amministrazione nei suoi ruoli assessorili, ho ritenuto opportuno attuare un ragionamento che si basasse ancora una volta – come era già stato e con successo con la dottoressa Prisco – sulle competenze più che sugli accordi politici. Si tratta, dunque, di scelte che mi appartengono e rivendico con decisione, operate dopo attente valutazioni su una rosa di nomi. Le responsabilità di un sindaco, del resto, sono anche queste e in ogni caso non fanno di sé un dittatore come pure, nei casi in cui le decisioni sono corali, il primo cittadino non dovrebbe essere scambiato per un burattino eterodiretto. Si tratta soltanto di normale prassi democratica – aggiunge Andreotti – che con un po’ di umiltà e una maggiore conoscenza delle istituzioni oltre che della deontologia giornalistica, anche qualche improvvisato commentatore web – lui sì evidentemente eterodiretto – potrebbe facilmente recuperare, assieme a un minimo di senso della realtà che non farebbe male al dibattito politico cittadino purtroppo ridotto a chiacchiericcio di bassa lega da certuni personaggi. Detto ciò si va avanti: più forti ed evidentemente qualificati di prima. Per questo – conclude il sindaco – è con sincera felicità e legittimamente a nome della maggioranza e dell’intera giunta comunale che esprimo alle due nuove componenti della squadra di governo cittadino la massima stima e fiducia assieme agli auguri per un proficuo lavoro da portare avanti al servizio della comunità grottaferratese”.




Napoli, al Mann la mostra sui cambiamenti climatici: fino al 31 maggio 2019

NAPOLI – Prosegue con successo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli la mostra: “Capire il Cambiamento Climatico” per cambiare il nostro futuro. L’Exeperience exhibition resterà allestita fino al 31 maggio ed organizzata in collaborazione con Nathional Geographic Society. La mostra è uno spazio esperienziale che narra ai viaggiatori la causa e gli effetti del riscaldamento globale con la curatela scientifica di Luca Mercalli.

Lo spazio espositivo che si trova al secondo piano del Real Museo partenopeo (MANN) vicino al celebre Salone della Meridiana offre ai visitatori di poter fruire centinaia di immagini, scatti di grandi maestri della fotografia e filmati di Nathional Geografic, offriranno ai viaggiatori ambienti immersivi, arricchiti da esperienze olfattive e sensoriali in un contesto che mette a confronto il passato e il presente.

Un panoramica di immagini di Nathional Geographic selezionate in un arco temporale di ben tre decenni che dimostrano l’inarrestabile progressione dei cambiamenti climatici.

I fruitori saranno accolti nella prima sala da grandi immagini di natura rigogliosa, ricreata lungo le pareti perimetrali, faranno da contraltare gli scatti delle catastrofi dovute al cambiamento climatico. Il secondo step si passa alla Consapevolezza: pareti interattive, infografiche e illustrazioni mostreranno come le scelte politiche, culturali ed economiche possano influire sull’ambiente, e inevitabilmente sui cambiamenti climatici. Ultimo step dell’exhibition è un invito ai visitatori ad agire: una call to action finale. “Cambiamo il nostro futuro”, con lo scopo di stimolare il visitatore ad adottare comportamenti “ecosostenibili” nel proprio quotidiano: dall’alimentazione alla scelta dei trasporti, un invito alla riduzione dei consumi energetici ed alla gestione dei rifiuti.

“Viviamo in un momento cruciale della storia dell’umanità, – spiega Luca Mercalli, meteorologo, climatologo e divulgatore scientifico – in cui la presa di coscienza delle popolazioni, – prosegue – la posizione dei governi, la rivoluzione tecnologica delle energie rinnovabili e la scelta etica di consumi più moderati rappresentano l’unica possibilità di invertire una marcia che ci porta verso tempi ostili. Come sottolinea l’IPCC occorrono al più presto misure senza precedenti”.




Ssd Roma VIII (calcio, Under 17 prov.), le emozioni di mister Orto: “Sono tornato a casa”

Roma – L’Under 17 provinciale della Roma VIII è pronta per il debutto. I ragazzi di mister Sebastiano Orto inizieranno le loro fatiche ufficiali domenica dal difficile campo del San Basilio Pionieri: “Abbiamo dovuto invertire le prime due giornate di campionato per la concomitanza con la sfida interna della prima squadra – spiega l’allenatore della Roma VIII – Ma cercheremo di partire con il piede giusto”. Le ambizioni dell’Under 17 capitolina sono importanti: “Questa squadra è formata da due “blocchi” e cioè da ragazzi provenienti dal Centocelle e dal Ponte di Nona, quindi bisogna formare il giusto spirito di squadra – sottolinea Orto – Obiettivo? Io parto sempre con l’idea di vincere, ma bisognerà vedere anche il livello delle avversarie. Comunque abbiamo uno staff d’eccellenza che ci supporta, a partire dal collaboratore tecnico Roberto Brunetti per passare al preparatore atletico Gianmarco Barbiero e per finire col responsabile tecnico del settore agonistico Roberto Petricone che è sempre vicino a noi come a tutti gli altri gruppi”. Le amichevoli hanno dato delle risposte complessive molto incoraggianti: “Il pre-campionato è andato bene, ma siamo consci che le gare ufficiali saranno un’altra storia – dice Orto – Nell’ultimo match, disputato in casa contro la Magnitudo, abbiamo impattato 0-0: eravamo privi di alcuni infortunati, ma i ragazzi hanno giocato una buona partita lasciando pochissime chance agli avversari e sfiorando il gol della vittoria in almeno tre nitide occasioni”. Orto è tornato in estate alla Roma VIII, un club decisamente “speciale” per lui: “Sono stato qui per tredici anni sotto la presidenza di Zingaro e D’Eramo, mentre nelle ultime stagioni ho vinto un campionato Under 15 al Breda e poi sono stato anche con la Libertas Centocelli. Quando il patron Virzi e il direttore tecnico Petricone mi hanno prospettato questa possibilità, non ci ho pensato un solo momento: per me è stato come tornare a casa”.




Vicovaro (calcio, Prom.) e Petrangeli da tris: “A Settebagni vittoria importante per la continuità”

Vicovaro (Rm) – Il Vicovaro cala il tris. E con la squadra arancioverde anche il bomber Pietro Petrangeli. L’attaccante classe 1987 è andato a bersaglio per la terza volta in stagione domenica scorsa, nel 2-0 sul campo del Settebagni in cui ha segnato (nuovamente) in coppia con il collega d’attacco Cecchini: “Stiamo dimostrando di poter giocare bene assieme, ma noi non avevamo avuto mai dubbi in tal senso – dice Petrangeli – Comunque siamo a disposizione del mister e della squadra: speriamo di continuare così”. La vittoria di Settebagni ha confermato l’ottimo momento di forma dei ragazzi di mister Luciano Orati che, da quando è arrivato sulla panchina del Vicovaro, non ha sbagliato un colpo: “Era importante dare continuità alle due precedenti vittorie – prosegue Petrangeli – Lo abbiamo fatto con una partita determinata e concentrata. Quella di Settebagni era la classica sfida insidiosa se non fossimo riusciti a sbloccarla in fretta. Per fortuna a metà primo tempo abbiamo sbloccato il risultato (col gol dello stesso Petrangeli, ndr) e la strada si è messa in discesa, poi abbiamo gestito senza troppi rischi fino al gol del raddoppio arrivato a un quarto d’ora dalla fine”. Non c’è tempo per cullarsi su questi nove punti in tre partite: domani il Vicovaro affronterà la gara d’andata dei trentaduesimi di finale. L’ospite di turno al “Tancredi Berenghi” è il Certosa, formazione che fa parte del girone del Vicovaro e non ha iniziato benissimo la stagione: “La Coppa è una competizione che merita la stessa attenzione del campionato perché dà diritto al salto di categoria, qualora si riesca ad arrivare fino in fondo. Il nostro organico è composto da tanti bravi giocatori e quindi c’è la possibilità di “reggere” le due competizioni e al tempo stesso dare più spazio a ragazzi che ne hanno avuto meno finora”. Poi domenica arriverà un altro match casalingo, stavolta in campionato, e l’ospite sarà di lusso: “Affronteremo il Sant’Angelo Romano secondo e sarà indubbiamente un altro incontro importante. Bisognerà gestire tre partite in una settimana, ma cercheremo di confermare il nostro buon momento. La classifica? Siamo un po’ in ritardo per colpa di qualche episodio sfortunato che ci ha penalizzato nelle prime partite, ma il campionato è lungo e c’è tutto il tempo per essere protagonisti come vogliamo” conclude Petrangeli.




Rocca Priora (calcio, Prom.), mostruoso De Bernardo: undici rigori parati in dieci mesi

Rocca Priora (Rm) – Il Rocca Priora conquista un altro punto importante nella sua corsa verso la permanenza in Promozione anche se l’1-1 interno col Giardinetti potrebbe stare stretto ai ragazzi di mister Paolo Lunardini, vogliosi di conquistare una nuova vittoria tra le mura amiche. Al “Montefiore”, però, c’è stato da faticare e c’è voluto il talento indistruttibile di Giuseppe De Bernardo per evitare il peggio. Dopo il vantaggio ospite e il pareggio di Bacchi, l’estremo difensore classe 1974 ha parato un calcio di rigore poco prima dell’intervallo: un’impresa che a Rocca Priora hanno già visto la bellezza di undici volte dallo scorso mese di gennaio quando De Bernardo ha cominciato a giocare (allora in Prima categoria) coi castellani. Al pazzesco score vanno aggiunti anche due rigori tirati direttamente fuori dagli avversari (forse intimoriti…) e appena uno segnato: praticamente è impossibile fargli gol dal dischetto. “Mi tirano addosso – scherza il portierone con un’ironia tutta campana, stante le sue origini – Mi ha fatto sorridere una frase di Gianmarco Rocchi, autore del fallo da rigore di domenica scorsa: mi ha detto che ha preferito mandare dal dischetto gli avversari piuttosto che farli tirare nella normale azione di gioco, tanto sapeva come sarebbe finita… Scherzi a parte, ho sperimentato una tecnica nel corso del tempo e ho visto che funziona. A questo bisogna aggiungere un po’ di istinto e un pizzico di fortuna, poi chiaramente anche un tiro non perfetto da parte dell’avversario: ma quando succede questo, il portiere deve farsi trovare pronto e a Rocca Priora mi sta capitando spesso, evidentemente mi fa bene l’aria di collina… Comunque anche in passato ne ho parati diversi, ma non con questa frequenza”. Nel campionato di Promozione iniziato da sei turni sono già due (su due) i tentativi respinti da De Bernardo che tra l’altro al “Montefiore” ha vinto qualche anno fa un campionato di serie D con la Lupa Castelli Romani. “Domenica non abbiamo giocato una buona partita, dopo il pari di Colleferro forse abbiamo pensato di poter vincere più facilmente col Giardinetti e invece non dobbiamo mai perdere l’umiltà perché la strada verso la salvezza è ancora lunga”. Domani è tempo di Coppa Italia e De Bernardo probabilmente la osserverà dalla panchina: “Ospitiamo l’Atletico Morena che non è partito benissimo, ma è comunque una squadra importante. Poi torneremo a pensare al campionato perché domenica ci aspetta un’altra gara insidiosa a Torre Angela”.




Volley Club Frascati (Under 16/m), Micozzi: “A Marino una bella vittoria, gruppo in crescita”

Frascati (Rm) – Prima vittoria stagionale per l’Under 16 maschile territoriale del Volley Club Frascati. I ragazzi di coach Gianluca Micozzi, dopo due sconfitte consecutive, si sono imposti con un secco 3-0 sul campo del Marino: 25-16, 25-13 e 25-20 i parziali che denotano una maggiore difficoltà soprattutto nel terzo e decisivo set. “La squadra ha fatto una prestazione positiva – spiega l’allenatore del Volley Club Frascati – Già nella seconda partita di campionato si erano visti dei chiari segnali di crescita che sono stati confermati nel match di domenica scorsa. Nel terzo set c’è stato maggiore equilibrio perché gli avversari hanno provato ad alzare il livello della loro prestazione, ma nella parte finale i nostri ragazzi hanno trovato lo spunto giusto e si sono aggiudicati l’incontro”. Il gruppo di Micozzi deve fare i conti anche con qualche assenza: “Abbiamo degli infortunati che cercheremo di recuperare entro la fine del mese, ma chi sta giocando lo sta facendo in maniera convincente – rimarca l’allenatore – Iniziare il campionato prima del periodo consueto ci ha un po’ penalizzato perché questo gruppo avrebbe avuto bisogno di lavorare un po’ di più in palestra, ma i ragazzi si stanno adattando in fretta e sono soddisfatto di come si impegnano negli allenamenti e nelle partite ufficiali”. La prossima è in programma domenica tra le mura amiche contro l’Albanoalbalonga che al momento ha vinto una partita esattamente come i tuscolani: “Numeri alla mano sembra una sfida alla portata, ma dovremo capire sul campo il valore degli avversari”. Micozzi, al momento, non si vuole sbilanciare sugli obiettivi stagionali dell’Under 16 maschile territoriale del Volley Club Frascati: “Pensiamo solo a crescere e a fare il meglio partita dopo partita, tra un po’ di tempo potremo capire qualcosa di più sulle prospettive di questo gruppo”.