Ssd Colonna, il neo direttore generale è Carletta: “Colpito positivamente da questa proposta”

Colonna (Rm) – Il Colonna è ripartito di slancio. Il lungo periodo caratterizzato dalla pandemia è stato duro per il club castellano come per tutte le società, ma grazie anche al recente accordo di sponsorizzazione con la “New Energy Gas e Luce” il Colonna ha sicuramente ripreso linfa. Il nuovo consiglio di amministrazione societario, sempre guidato dal presidente Simone Di Girolamo, ha individuato il nuovo direttore generale pescandolo all’interno dello staff già presente nel Colonna. Si tratta di Angelo Carletta, siciliano originario di San Cataldo (provincia di Caltanissetta) ma ormai castellano acquisito. Persona di alto spessore umano e professionale e già allenatore del gruppo 2012. “Che, chiarisco subito, non ho nessuna intenzione di mollare” dice Carletta con un sorriso. Il neo direttore generale parla del suo insediamento in questo delicato ruolo: “Devo dire che sono rimasto positivamente colpito dalla proposta, sinceramente non me l’aspettavo. So che abbiamo tanto lavoro da fare, ma questo non mi mette paura. Ho già interpretato questo ruolo a Rocca Priora con il presidente onorario Marco Amelia e con il suo papà Claudio a fare da massimo dirigente: è stata un’avventura molto impegnativa e formativa, sono pronto a mettere la mia esperienza a disposizione del Colonna anche fuori dal campo”. Il neo direttore generale parla delle persone che lo accompagneranno in questa nuova avventura: “Posso contare sulla presenza e la disponibilità di gente appassionata e competente: da David Pinci, che sarà il direttore sportivo del settore giovanile agonistico, a Sergio Raponi, che sarà ancora il responsabile della Scuola calcio. Senza dimenticare mister Domenico Fiorenza che fungerà da direttore tecnico del settore di base e il “prof” Giacomo Perno che curerà la preparazione atletica e motoria di tutte le squadre del Colonna, dai più grandi ai più piccoli”. La chiusura è un accenno ai programmi tecnici: “Vogliamo migliorare tutti gli organici delle nostre selezioni, siamo fiduciosi di poter essere competitivi in ogni campionato. Per la prima squadra a breve ci saranno due importanti novità: presenteremo, infatti, il nuovo direttore tecnico e il nuovo allenatore del gruppo che giocherà in Prima categoria”.




Asd Casilina, l’entusiasmo di Stefano Rota: “Il nostro centro estivo sul tema dei supereroi”

Roma – Mentre i gruppi dell’agonistica e del settore di base sono ritornati alle “attività ufficiose” intese come allenamenti di gruppo e amichevoli, in casa Asd Casilina cresce l’attesa per l’apertura del centro estivo che comincerà ufficialmente il prossimo 14 giugno e che è stato affidato alla competenza e alla passione di Stefano Rota. Laureato in Scienze motorie e titolare della scuola di ballo della New Professional Dance di via Casilina 1804 (sempre nel quartiere di Finocchio), Rota conta su uno staff di ragazzi giovani e appassionati i quali sapranno accogliere al meglio tutti gli iscritti che hanno già raggiunto la notevole cifra di 120 unità. “Il nostro centro estivo è dedicato a tutti i bambini di età compresa tra i 3 e i 13 anni e il tema centrale sarà quello dei supereroi – dice il responsabile – Saremo aperti fino al 6 agosto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 16, poi faremo una sorta di “gran finale” nella prima settimana di settembre che precederà la riapertura delle scuole. I bambini saranno divisi ovviamente per fasce d’età e saranno in numero ridotto all’interno di ogni gruppo in ossequio alle norme anti-Covid. I partecipanti cambieranno attività ogni 45-60 minuti, districandosi in vari sport (come calcio, basket, pallavolo), ma anche in giochi di strada, percorsi motori e laboratori artistici, ballo con saggio alla fine di ogni mese, karate, cinema, attività di cucina, tornei, giornate dedicata all’acqua e tanto altro. Inoltre ci saranno anche tre piscine fuori dal terreno di gioco del “De Fonseca” e quindi il divertimento è assicurato”. All’atto dell’iscrizione verranno consegnate una sacchetta, una maglia e una borraccia: tra i costi c’è l’opportunità di un mensile a 50 euro a settimana senza pranzo e merenda, 75 con i pasti. “Sarà la nostra prima volta al “De Fonseca” e ci tuffiamo in questa avventura con tanto entusiasmo – aggiunge Rota – Il contatto col Casilina è nato grazie all’amicizia che da anni lega mio padre Fulvio al patron Enrico Gagliarducci: abbiamo colto l’opportunità al volo e siamo fiduciosi di poter fare vivere una bellissima estate ai nostri ragazzi”.




Via alla prima edizione della “Frascati Padel Cup”: dal 30 giugno al 20 luglio al Free Time

Frascati (Rm) – E’ padel mania anche ai Castelli. I numeri di appassionati (e anche di circoli che si attrezzano) sono in costante e repentina ascesa, ma i tornei giocati su più giorni ancora scarseggiano. In quest’ottica è nata l’idea della prima edizione della “Frascati Padel Cup”, un torneo aperto a tutti gli amatori e gli appassionati che si aprirà il prossimo 30 giugno e si concluderà il 20 luglio. I campi di gioco prescelti sono quelli (con vista su Roma) del “Free Time” di via Cisternole, mentre i giorni di gara sono quelli tra il lunedì e il venerdì. L’attesa per la kermesse (che si svilupperà su un tabellone maschile, uno misto e uno femminile) è già tangibile: molte sono state le iscrizioni già ufficializzate, anche se la chiusura che si sono imposti gli organizzatori è prevista per il 20 giugno, a dieci giorni dal torneo. Una volta a conoscenza del numero di coppie partecipanti, il comitato organizzatore produrrà i gironi della manifestazione e il relativo calendario. La formula, comunque, è già decisa: la prima fase coi raggruppamenti (presumibilmente da quattro coppie) deciderà quali saranno le migliori coppie che parteciperanno alla “serie A” e quali meno pronte si dovranno accontentare della “serie B”. Da quel momento, turni ad eliminazione diretta fino all’atto conclusivo. Previsti ovviamente dei ricchi premi sia nel corso delle partite (è prevista anche la votazione del miglior giocatore di ogni sfida) che alla fine della manifestazione, tra cui materiale sportivo di ottima qualità e prodotti culinari. Per tutte le informazioni ci si può rivolgere ai numeri 3495275247 (Leonardo) oppure 3474427526 (Massimo), ma anche consultare le pagine social ufficiali della manifestazione ovvero “Frascati Padel Cup” sia su Facebook che su Instagram.