Street Fighter 6, il 22enne “Garnet” rappresenterà l’Italia nelle finali mondiali del “Red Bull Kumite” a New York

Si è concluso ieri sera (sabato 9 marzo) il Red Bull Kumite, torneo internazionale del famosissimo picchiaduro Street Fighter 6 che ha infiammato le splendide sale di Palazzo Brancaccio a Roma. Dopo una serie di incontri memorabili, Andrea Parlangeli, in game “Garnet”, si è aggiudicato la vittoria, conquistando il titolo di Campione Nazionale e il diritto, a soli 22 anni, di rappresentare l’Italia alla finalissima mondiale del 17 marzo a New York. L’unico obiettivo dei tantissimi partecipanti è stato quello di conquistare il titolo di Campione Nazionale e la conseguente possibilità di rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Red Bull Kumite a New York. Dopo una serie di scontri di altissimo livello, “garnet” è riuscito a staccare il biglietto per la finalissima che si terrà presso il Greenpoint Terminal Warehouse di Brooklyn. Ricordiamo che il giovane player milanese con grinta e determinazione ha avuto la meglio su oltre 100 partecipanti. Il torneo tricolore, seguito dal commento tecnico di Maurizio Merluzzo, Giananyeah e Cydonia e trasmesso da RoundTwo, si è rivelato un evento senza precedenti, ricco di scontri emozionanti e di colpi di scena che hanno confermato l’altissimo livello dei partecipanti in gara. La fase finale, che ha visto sfidarsi i migliori 8 player del torneo, ha regalato emozioni uniche, lasciando i tantissimi spettatori con il fiato sospeso. Dopo una serie avvincente di 1 vs 1 all’ultimo KO, sul podio si sono posizionati Fabio “Mr. Wolf” Zaniol con Jamie al 3° posto, Leandro “Geeck-O” Vilardo con la sua resiliente Cammy al 2° posto e Andrea “Garnet” Parlangeli con un insidioso Dhalsim al primo posto, portando a casa il titolo di Campione dopo un sensazionale Reset 3 a 0. Con la sua vittoria, Garnet si prepara ora a solcare un palcoscenico globale e a rappresentare la nostra nazione nella fase finale negli USA. Questo esclusivo evento dal sapore internazionale, sarà un’occasione irripetibile per i 16 giocatori provenienti da tutto il pianeta di dimostrare il loro talento e la loro passione, vivendo un’esperienza indimenticabile e in pieno stile Red Bull. Giunto alla sua nona edizione, il Red Bull Kumite è ormai diventato il torneo di riferimento per gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo e, in particolare, l’evento di punta all’interno del panorama competitivo dei picchiaduro. Dopo aver fatto tappa in Paesi come l’Africa, il Giappone e l’Inghilterra, il ring di Red Bull Kumite è pronto a fare ritorno negli Stati Uniti per decretare chi sia il giocatore più forte al mondo di Street Fighter 6 e per confermare ancora una volta il supporto di Red Bull al panorama “eSportivo” globale. Non resta altro che aspettare il giorno del torneo e tifare tutti Garnet per far sì che l’Italia trionfi in un settore giovane, per il nostro Paese, ma che fortunatamente sta sempre più prendendo piede.

Francesco Pellegrino Lise




MW3 season 2 reloaded, ancora più contenuti per lo shooter Activision

La Stagione 2 Reloaded di Modern Warfare 3 e Warzone è arrivata con una pioggia di nuovi contenuti il 6 marzo su tutte le piattaforme. Tra le principali novità di questa mid-season troviamo due nuove armi da aggiungere al già nutritissimo elenco disponibile. Le nuove compagne di avventura si chiamano Soulrender e SOA Subverter. La prima è un’arma da mischia, mentre il SOA Subverter è un’arma mid range. Presenti anche nuovi bundle nello store (tra cui nuovi crossover con Warhammer 40.000, Godzilla x Kong e Dune) e nuove sfide settimanale per accumulare ricompense extra.

Stagione 2 Reloaded: tutte le novità per Call of Duty Warzone

– Vascello di ricerca, POI mobile. Arriva un nuovo punto di interesse mobile: il vascello di ricerca su Fortune’s Keep. Questo sarà presente presso le cose dell’isola.

– Nuova serie di uccisioni. Liberare gli edifici e i nemici trincerati non è mai stato così divertente (e devastante) grazie a un nuovo attacco aereo

– Nuovo potenziamento da campo. La Stazione di decontaminazione da campo permette ai giocatori di creare una zona sicura nel gas. Il potenziamento protegge gli operatori all’interno della sua area di effetto.

Call of Duty: Modern Warfare III, le novità del multiplayer

– Nuova mappa multigiocatore 6v6 (rimasterizzata). Dal freddo nome di Das Haus, la nuova mappa presenta un’ambientazione inedita, comprensiva di una struttura di allenamento sulla cima di un grattacielo.

– Bounty, Juggermosh. Per ottenere punti extra bisognerà eliminare l’HVT in Bounty. Il tutto nei panni di un Juggernaut (peraltro palesemente ispirato agli Space Marine) nella modalità a tempo limitato Juggermosh.

– Vortex: Decay’s Realm. Sarà possibile schierarsi nel Vortex con un pool di mappe ampliato con le nuove varianti Skidgrow e Airborne.

Novità anche per la modalità Zombi

– Nuova missione. Continua il viaggio al fianco di Sergei Ravenov con una nuova missione nell’Etere Oscuro.

– Spaccatura dell’Etere Oscuro. Una nuova frattura spazio-temporale permetterà ai giocatori di fare squadra per conquistare (ancora una volta) l’Etere Oscuro

– Nuovo boss. Arriva Keres, un nuovo Signore della Guerra che entra ufficialmente nella Zona di Esclusione. Keres è uno specialista della guerra chimica, ed è disposto a usare qualsiasi mezzo necessario per soffocare gli Operatori avversari.

– Nuovi schemi. Sarà possibile sparare con Mags of Holding, evocare una due ruote ultraterrena con la Blood Burner Key ed espandere la propria squadra con la V-R11 Wonder Weapon.

Insomma, anche questa volta Activision ha pensato ai suoi fan lanciando tutta una serie di contenuti gratuiti e a pagamento per far si che il suo shooter risulti sempre fresco e innovativo.

Francesco Pellegrino Lise




Fiano Romano e Palombara Sabina: stretta sullo spaccio di droga

 
MONTEROTONDO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, nottetempo, hanno svolto un’ampia attività di controllo straordinario volto alla prevenzione e alla repressione dell’illegalità nei comuni di Palombara Sabina e Fiano Romano. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno rintracciato e arrestato un cittadino della provincia di Roma sottoponendolo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in esecuzione ad un decreto di carcerazione emesso dalla Procura di Roma. Hanno inoltre denunciato due cittadini albanesi, un 36enne trovato in possesso di alcune dosi di cocaina, materiali da confezionamento e oltre 1800 euro in banconote ritenute provento di attività illecita e un 30enne trovato in possesso di oltre 8 dosi di cocaina e 1.300 euro in contanti. Sempre gli stessi Carabinieri hanno denunciato per appropriazione indebita un cittadino colombiano di 22 anni, trovato alla guida di un’autovettura presa in prestito da un conoscente che non aveva mai più restituito. Poco più tardi, i Carabinieri hanno intercettato un furgone che era stato rubato qualche ora prima a Roma e lo hanno riaffidato al proprietario. Altre 5 persone infine, sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti.
Nel corso delle mirate verifiche, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno identificato 200 persone e controllato 140 veicoli, accertando violazioni amministrative al codice della strada di oltre 4.000 euro e ritirate 3 patenti di guida.