Connect with us

Sport

Cynthialbalonga (calcio, serie D), Vilardi: “Il pareggio a Fano? Meritavamo qualcosa di più”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Genzano (Rm) – La Cynthialbalonga è tornata dalla trasferta di Fano con un altro pareggio, il sesto stagionale. I ragazzi di mister David D’Antoni hanno impattato 1-1 al termine di una gara che il giovane portiere classe 2003 Alessandro Vilardi analizza così: “E’ rimasto un po’ di amaro in bocca per il risultato finale: abbiamo costruito alcune buone occasioni per vincere e in pieno recupero abbiamo colpito una sfortunata traversa con Borrelli. Il pareggio ci sta un po’ stretto, anche se nella prima parte del secondo tempo eravamo andati sotto su un gran gol del loro attaccante. La squadra, però, è rimasta sul pezzo ed è stata brava a reagire, sbagliando un rigore (con Sivilla, ndr) e trovando poco dopo il meritato pareggio con Fontana. Poi nel recupero abbiamo creato anche l’occasionissima per vincere, ma non siamo stati premiati”. Il giovane estremo difensore parla del dato statistico dei sei pareggi: “Sono sicuramente molti e non aiutano la nostra classifica, ma in qualche caso avremmo meritato di vincere per le occasioni prodotte. Credo che ci manchi qualche punto per quello che abbiamo espresso in questa parte iniziale di campionato e per il reale valore del nostro gruppo”. Vilardi e compagni continuano a guardare in alto, anche se la distanza dal Pineto capolista ora è ampia: “Abbiamo 13 punti di ritardo, ma c’è tutto un girone di ritorno da giocare. E’ chiaro che dobbiamo marciare a un ritmo diverso, comunque non siamo troppo distanti dal secondo posto”. Il portiere spiega i motivi che lo hanno portato alla Cynthialbalonga: “Giocavo con la Primavera del Frosinone nella passata stagione, ma volevo vivere un’esperienza in un campionato “dei grandi” e farlo in serie D è molto importante per me: qui si incrociano grandi squadre e ottimi giocatori. Il dualismo con Santilli? Ci fa bene, in allenamento diamo il massimo e tra noi c’è massimo rispetto, poi mister D’Antoni fa le sue scelte e noi le accettiamo serenamente. Il mio obiettivo è quello di provare a tornare tra i professionisti un giorno”. Nel prossimo turno la Cynthialbalonga ospiterà il Matese che ha due punti in più rispetto ai castellani: “Sarà un’altra gara molto tosta, la penultima del 2022 che concluderemo fuori casa col Vastogirardi. Vogliamo cercare di fare il massimo in questi due match”.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sport

Polisportiva Borghesiana sempre attiva nel sociale: ospitata la partita di calcio della Nazionale di Rebibbia

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Roma – Una delle “mission” della Polisportiva Borghesiana, da sempre e in particolare con l’avvento del presidente Stefano Criscuolo, è stata quella di “sfruttare” lo sport per dare un significativo contributo sociale. È in quest’ottica che il club capitolino ha ospitato il recente evento calcistico che ha visto sfidare la Nazionale di Rebibbia (composta da ex carcerati e detenuti che hanno permessi speciali) contro la Nazionale degli ex campioni olimpici (di varie discipline). Ad organizzare l’evento è stata l’associazione Gruppo Idee presieduta da Germana De Angelis (fondatrice della Nazionale di Rebibbia) col contributo fondamentale del consigliere del Municipio Roma VI Emanuele Licopodio. “E’ stata davvero una bellissima giornata – dice quest’ultimo – Organizzare iniziative simili vuol dire provare ad aiutare queste persone che hanno bisogno di “rimettere in moto” la loro vita e vanno aiutate a reinserirsi in un contesto sociale, affinchè non commettano più errori. Nel territorio municipale ci sono diverse persone che hanno bisogno di sentire la nostra vicinanza e in questo senso l’attività dell’associazione Gruppo Idee è davvero lodevole. Dopo la partita, vinta dalla formazione “multietnica” della Nazionale di Rebibbia, c’è stato una sorta di “terzo tempo” con buffet per passare ancora del tempo insieme”. La tappa che ha ospitato la Polisportiva Borghesiana è stata la quarta e ultima del progetto che ha toccato anche La Rustica, Trionfale e Ottavia. “Il presidente Criscuolo è sempre disponibilissimo e sensibile a questo genere di iniziative – spiega ancora il consigliere Licopodio – Quando c’è bisogno di una location per determinati eventi andiamo a “colpo sicuro” chiedendo alla Polisportiva Borghesiana di ospitarli. È capitato, ad esempio, anche col sitting volley che è un’altra disciplina preziosa per far sentire “come gli altri” le persone con limitazioni fisiche, ma sicuramente accadrà pure in futuro con altri progetti improntati sul sociale”.


Continua a leggere

Sport

ULN Consalvo (calcio, Under 16), l’obiettivo di Aliberti: “Vorremmo finire con altre due vittorie”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Roma – Ultimo scorcio di stagione per l’Under 16 provinciale dell’ULN Consalvo. Il gruppo capitolino ha vinto l’ultima gara di campionato disputata in casa contro la Pro Calcio Cecchina con un divertente 3-2. A parlare della sfida è Riccardo Aliberti, difensore classe 2008: “Nel primo tempo abbiamo avuto un buon approccio, andando in vantaggio con un gol di Casavecchia, poi gli avversari hanno sfruttato un paio di errori individuali della nostra squadra e hanno ribaltato il risultato prima dell’intervallo. Il mister, però, ci ha detto di mettere alle spalle quelle leggerezze e di tornare in campo con la giusta mentalità. Lo abbiamo ascoltato e siamo riusciti a schiacciare la squadra ospite nella sua metà campo, segnando il gol del pari con Rescina e poi quello del definitivo 3-2 con Raccio a pochi minuti dalla fine. Ma per quello che si è visto in campo sono stati tre punti ampiamente meritati”. Aliberti parla della situazione dell’Under 16 provinciale dell’ULN Consalvo: “Siamo in una posizione di metà classifica, ma non distanti da alcune squadre che ci precedono. L’obiettivo in questo finale di stagione è di conquistare altre due vittorie, se possibile, e di chiudere in bellezza il campionato”. La prima di queste sfide sarà quella sul campo della Spes Mundial: “Una squadra che ci ha battuto in casa in una sfida con tanti gol, ma siamo fiduciosi di poter fare una buona gara. Poi penseremo all’ultimo impegno ufficiale in casa col Certosa”. Il difensore prova anche a tracciare un bilancio della stagione: “Il gruppo ha perso qualche elemento rispetto a quello dello scorso anno, mentre qualche altro ragazzo nuovo è entrato a far parte della nostra squadra. Si è formata una buona unità di intenti, ci troviamo bene tra noi”. Aliberti è uno dei veterani di questa Under 16 provinciale: “Ho cominciato a giocare a calcio proprio qui all’ULN Consalvo, ormai sei anni fa. Sto molto bene in questa società che tra l’altro si trova a pochi passi da dove abito”.


Continua a leggere

Sport

Ssd Colonna (calcio), il neo direttore tecnico dell’agonistica Tripodi: “Le sfide mi piacciono”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Colonna (Rm) – Un’altra novità nello staff del settore calcio del Colonna. La società castellana ha ufficializzato l’arrivo di Claudio Tripodi come direttore tecnico del settore giovanile agonistico. Il neo dt arriva a Colonna dopo l’esperienza al Football Club Frascati: “Col cambio di proprietà sono mutate alcune situazioni e quindi sono uscito da lì con educazione e rispetto. Il Colonna mi ha dato subito grande fiducia e io ho optato per questa soluzione, nonostante ci fossero anche altre allettanti proposte. So che c’è tanto da fare e che bisogna dimostrare sempre qualcosa, anche se spesso questo non basta. Mi voglio rimettere in gioco perché le sfide mi piacciono. Sono molto carico e spero che la gente di Colonna mi possa dare fiducia. Qui non ripartirò proprio da zero come accadde al mio arrivo a Frascati quando c’era solo un gruppo, ma c’è tanto lavoro da fare. Però possiamo contare su un’ottima struttura e su uno staff organizzativo che funziona”. Tripodi non ha perso tempo e si è messo subito al lavoro per allestire le future squadre giovanili agonistiche del Colonna: “Ho già parlato con alcuni allenatori e con altri mi devo confrontare. Da una prima impressione credo che le squadre vadano completate a livello numerico e poi proveremo ad alzare la qualità a livello tecnico. Se dovesse servire, darò una mano anche alla prima squadra magari indicando qualche elemento giovane interessante. L’obiettivo che ho da sempre quando inizio un’avventura è quello di creare qualcosa che rimanga all’interno della società, come accaduto a Frascati. E non di affidarmi a tecnici che portano ragazzi qui e magari successivamente li spostano altrove. Comunque tra una decina di giorni inizieranno allenamenti e provini per tutti i gruppi dell’agonistica e ci faremo un’idea più chiara”. Il Colonna potrebbe avere anche una categoria Elite per la prima volta nella sua storia: “L’Under 19 regionale ha chiuso seconda e la società farà domanda di ripescaggio. Il gruppo dovrà essere rifondato per motivi “anagrafici”, ma ci faremo trovare pronti. Anche l’Under 15, seconda nei provinciali, potrebbe essere ripescata nei regionali e inoltre avremo un gruppo Under 18 regionale su cui già stiamo lavorando intensamente. Anche l’Under 14 è da riformare totalmente visto che il Colonna non ha avuto il gruppo 2011 in questa stagione”.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti