Connect with us

Roma

TIVOLI, RICCARDO REALI LASCIA L'IDV.

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

Reali: "Purtroppo non ci sono più i presupposti per continuare, l’essere accostato ad un partito condotto unicamente e unilateralmente da Di Pietro che ha dimostrato l’incoerenza tra professarsi fonte di legalità ed esserlo veramente"

 

Redazione

Tivoli (RM) Riccardo Reali segretario Idv del circolo di Tivoli lascia l'Italia dei Valori.

Ecco il testo della lettera di Reali:

 

"Al Direttivo IDV di Tivoli
SEDE
 
Cari amici,
la mia e' una scelta difficile e faticosa dopo tanti anni trascorsi nell'Italia dei Valori, due dei quali come segretario del Circolo di Tivoli. Purtroppo non ci sono più i presupposti per continuare, l’essere accostato ad un partito condotto unicamente e unilateralmente da Di Pietro che ha dimostrato l’incoerenza tra professarsi fonte di legalità ed esserlo veramente, che ha imbarcato personaggi impresentabili, che ha considerato il partito un’azienda di famiglia, che non ha mai concesso una vera democrazia interna, che ha promesso e poco mantenuto, che non ha mai appoggiato i circoli locali in nessun modo e a al nostro non ha degnato nemmeno una visita, nonostante i nostri continui inviti; per tutti questi motivi che hanno reso impossibile fare politica sul territorio, ho deciso di dimettermi da coordinatore cittadino.

Ho coltivato l’illusione di poter dare il mio contributo per cambiare il partito dall'interno, ma mi sono reso conto che ciò non è, e non sarà possibile. Lascio, sicuro che nulla cambierà nella sostanza, con l’Assemblea Nazionale, come è stato in altre precedenti occasioni andate inutilmente sprecate.
Ho deciso di fare questo passo per coerenza e etica personale, le quali mi spingono ad impegnarmi in politica continuando a stare insieme unicamente a quelle persone che hanno creduto e credono fortemente nel mio operato a favore di una legalità vera e concreta e a favore dei cittadini.
Agli amici che con me hanno condiviso questi anni di attività politica, dico che sono sicuro, che grazie allo spirito e alle idee che ci hanno sempre contraddistinto potremmo ritrovarci in un percorso comune per le prossime battaglie per la democrazia, la trasparenza e la giustizia sociale.
Con stima
Riccardo Reali"

ALTRI tabella: