Connect with us

Sport

ASD JUDO FRASCATI, IL SETTORE DELLA GINNASTICA RITMICA VUOLE CRESCERE ANCORA

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Frascati (Rm) – Le attività sono ricominciate ormai da un mese. Il settore della ginnastica ritmica dell’Asd Judo Energon Esco Frascati è pronto a lanciare una nuova sfida con le sue responsabili Laura Lauretti (che da un mese e mezzo è diventata mamma, a lei giungano dalla società anche pubblicamente le più vive congratulazioni), Martina Manciocchi e Lavinia Freda. «Anche quest’anno – dice la Freda – parteciperemo alle gare federali e cercheremo di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione». Nonostante si sia ancora agli “albori” della stagione, il settore della ginnastica ritmica del Judo Frascati presenta già numeri importanti, segno di un lavoro svolto con professionalità ed impegno sia dalle tre responsabili che dallo staff societario. «Nel nostro gruppo ci sono ragazzine che partono dai 4 anni fino ad arrivare ai 13 o 14 – continua la Freda – e i nostri appuntamenti settimanali si tengono presso la palestra comunale in via Conti di Tuscolo ogni martedì e giovedì dalle 17 alle 20. Per il momento io e Martina (Manciocchi, ndr) abbiamo preso in carico le ragazze di cui si occupava Laura alla quale ribadiamo gli auguri per la nascita del piccolo Maxime. Lei dovrebbe ritornare in palestra a novembre». Il settore della ritmica è stato ovviamente presente alla “Festa dello Sport”, macchiata in parte da un breve (ma fastidioso) acquazzone caduto nel pomeriggio. Ma il folto gruppo di giovanissime ginnaste ha già iniziato un percorso con un obiettivo preciso. «Nei mesi di settembre e ottobre – spiega la Freda – faremo più che altro un lavoro di preparazione, poi inizieremo a “montare” gli esercizi per le più grandi e a fare percorsi motori per le più piccole. Tutto il gruppo, poi, sarà impegnato nella preparazione del saggio di Natale che è sempre uno dei momenti salienti dell’attività, mentre da febbraio inizieranno le gare federali per le ragazze più “esperte”».
 

Sport

Atletico Raike Morena, il neo presidente è Federico Macrì: “Vogliamo fare cose importanti”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Roma – Si è presentato lunedì scorso presso il centro sportivo “Fabrizi” il nuovo staff dell’Atletico Raike Morena del presidente Federico Macrì. Il gruppo di lavoro, che viene da un’importante esperienza a Grottaferrata, porterà rinnovato entusiasmo e tante novità anche nel club capitolino. “Innanzitutto ringrazio la famiglia Fabrizi per la possibilità che ci hanno dato e per averci affidato il centro che porta il nome di Amedeo Fabrizi – dice Macrì – Lo gestiremo a 360 gradi e abbiamo già cominciato una profonda opera di ristrutturazione che riguarderà gli spogliatoi, ma anche l’allestimento di uno spazio dedicato ad una palestra per le mamme dei nostri tesserati oltre a un centro fisioterapico e osteopatico. Gestiremo ovviamente l’affitto dei campi di calcio a 5, calcio a 8 e calcio a 11 e a proposito di calcio a 8 stiamo cercando di ospitare qui anche le partite della serie A della Lega. Per noi l’opportunità di Morena è un modo per crescere ancora e ampliare i nostri orizzonti, facendo conciliare anche altre attività con l’impegno nel mondo del calcio. Macrì ha presentato lo staff di lavoro che lo affiancherà: “Sarà composto, oltre che da tutti i tecnici del settore giovanile agonistico e della Scuola calcio che presenteremo nelle prossime settimane, da figure di rilievo come il direttore generale Emiliano Leva (che lavorava già a Morena, ndr), il neo direttore sportivo dell’agonistica Paolo Armeni e il responsabile tecnico della Scuola calcio Luca Raparelli che era già nel mio staff. Cureremo tutte le attività dal settore di base al settore giovanile agonistico, dando un supporto alla prima squadra che tra l’altro attualmente attende di giocare la finale di Coppa Italia di Promozione per provare a fare il salto nella massima categoria regionale”. Macrì parla dei programmi della futura Atletico Raike Morena: “Vogliamo cercare di raggiungere e superare i 300 tesserati per la Scuola calcio perché questa è una zona con notevoli potenzialità. Nell’agonistica ripartiremo da due categorie d’Elite (Under 19 e Under 15), una regionale (Under 16) e due provinciali (Under 17 e Under 14) con la volontà di crescere ancora. Porteremo avanti l’iniziativa della “Scuola calcio per i genitori” che ha già avuto un ottimo successo a Grottaferrata e che ha messo a disposizione dei papà che hanno voluto partecipare una serie di figure come un preparatore atletico e uno dei portieri oltre che un allenatore e che ha “prodotto” una squadra di calcio a 8 che è stata iscritta ad un torneo Over 35″.

 

Area comunicazione

Continua a leggere

Sport

Atletico Lariano (calcio, Under 14 reg.), Bastianelli: “Ora due tornei lavorando già per l’anno prossimo”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Lariano (Rm) – E’ ufficialmente terminata la stagione dell’Under 14 regionale dell’Atletico Lariano. I ragazzi di mister Daniele Bastianelli, già salvi da circa un mese, hanno travolto per 4-0 il Valmontone fanalino di coda nell’ultima giornata di campionato di sabato scorso. “I ragazzi avevano voglia di chiudere in bellezza questo torneo – dice il tecnico dell’Under 14 regionale dell’Atletico Lariano – Volevano riscattare le ultime due prestazioni che non erano state all’altezza, anche perché avevano un po’ staccato la spina. Hanno iniziato con il giusto spirito questa sfida e sono riusciti a conquistare un successo rotondo grazie alla doppietta di Romaggioli e ai gol di Cavola e Bloise”. La stagione è stata intensa e mister Bastianelli l’aveva già archiviata con soddisfazione: “All’inizio del campionato in pochi credevano che ci saremmo salvati, invece i ragazzi sono stati costantemente sul pezzo e hanno meritato questo traguardo”. Adesso si iniziano a gettare le basi in vista della prossima stagione: “Abbiamo giocato un’amichevole con lo Zagarolo, poi da lunedì inizieremo un torneo a Borgo Hermada che andrà avanti fino ad oltre la metà di giugno. Inoltre il 31 maggio e l’1 e 2 giugno saremo a Vasto per un torneo fuori regione che è sempre un’esperienza preziosa anche dal punto di vista caratteriale. Per questi impegni di fine stagione si sono già aggregati un paio di ragazzi che potrebbero rappresentare dei rinforzi in vista della prossima annata e magari qualcun altro si aggiungerà”. Questo perché Bastianelli rimarrà alla guida di questo gruppo anche nel prossimo campionato Under 15 regionale: “Avevamo già parlato con la società nelle scorse settimane e c’era la volontà di entrambe le parti di andare avanti insieme. È chiaro che serviranno rinforzi in ogni reparto per evitare di soffrire anche nella prossima stagione”.


Continua a leggere

Sport

Polisportiva Borghesiana sempre attiva nel sociale: ospitata la partita di calcio della Nazionale di Rebibbia

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

Roma – Una delle “mission” della Polisportiva Borghesiana, da sempre e in particolare con l’avvento del presidente Stefano Criscuolo, è stata quella di “sfruttare” lo sport per dare un significativo contributo sociale. È in quest’ottica che il club capitolino ha ospitato il recente evento calcistico che ha visto sfidare la Nazionale di Rebibbia (composta da ex carcerati e detenuti che hanno permessi speciali) contro la Nazionale degli ex campioni olimpici (di varie discipline). Ad organizzare l’evento è stata l’associazione Gruppo Idee presieduta da Germana De Angelis (fondatrice della Nazionale di Rebibbia) col contributo fondamentale del consigliere del Municipio Roma VI Emanuele Licopodio. “E’ stata davvero una bellissima giornata – dice quest’ultimo – Organizzare iniziative simili vuol dire provare ad aiutare queste persone che hanno bisogno di “rimettere in moto” la loro vita e vanno aiutate a reinserirsi in un contesto sociale, affinchè non commettano più errori. Nel territorio municipale ci sono diverse persone che hanno bisogno di sentire la nostra vicinanza e in questo senso l’attività dell’associazione Gruppo Idee è davvero lodevole. Dopo la partita, vinta dalla formazione “multietnica” della Nazionale di Rebibbia, c’è stato una sorta di “terzo tempo” con buffet per passare ancora del tempo insieme”. La tappa che ha ospitato la Polisportiva Borghesiana è stata la quarta e ultima del progetto che ha toccato anche La Rustica, Trionfale e Ottavia. “Il presidente Criscuolo è sempre disponibilissimo e sensibile a questo genere di iniziative – spiega ancora il consigliere Licopodio – Quando c’è bisogno di una location per determinati eventi andiamo a “colpo sicuro” chiedendo alla Polisportiva Borghesiana di ospitarli. È capitato, ad esempio, anche col sitting volley che è un’altra disciplina preziosa per far sentire “come gli altri” le persone con limitazioni fisiche, ma sicuramente accadrà pure in futuro con altri progetti improntati sul sociale”.


Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti