Connect with us

Castelli Romani

Nemi, Azzurra Marinelli: “La lottizzazione I Corsi è figlia di una politica scellerata di destra”

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti

NEMI (RM) – Dopo sei mesi di silenzio riflessivo, dopo aver snocciolato le cause della sconfitta elettorale, aver metabolizzato il fatto inspiegabile per cui alcuni esponenti della sinistra storica di Nemi potessero mettere sullo stesso piano il progetto politico di Ricomincio da Nemi, la sua proposta di squadra di governo con la vecchia, sbiadita, appannata proposta politica di Bertucci, tanto da spingerli all’astensionismo torna a parlare Azzurra Marinelli la segretaria del PD di Nemi: “Vairo Canterani che adesso vuole intervenire sul caso dei Corsi – dice Marinelli –  farebbe bene a continuare a tacere e a rimanere tra coloro che non prendono posizione e che hanno contribuito a regalare, chiavi in mano, per altri cinque anni il governo del Comune ad un sindaco che ha cercato di accaparrare i voti del centrosinistra pur essendo palesemente l’anima più nera e di destra che esista a Nemi e lo dimostra quotidianamente in tutto quello che fa.

Alberto Bertucci è lontanissimo dal Pd e dalla sinistra e ci meravigliamo moltissimo quando vediamo dei componenti della maggioranza, persone che palesemente non dissentono mai e non hanno facoltà di contraddittorio neppure nelle sedute di Consiglio Comunale, alzare timidamente la mano e votare provvedimenti veramente imbarazzanti.

Le sedute del consiglio comunale purtroppo sono sempre una desolazione: prive di un contraddittorio serio che non trascenda nelle offese personali e prive di partecipazione dei cittadini la cui assenza giova soltanto a chi gestisce la cosa pubblica indisturbato.

Su alcune questioni preferisce non affondare la lama perché ha il buon senso di tacere ma il Partito Democratico è sicuramente un partito che a Nemi è rappresentato da un nutrito gruppo di persone che lavorano, si documentano, forniscono informazioni ai cittadini, informazioni che dovrebbero arrivare dall’amministrazione che difetta proprio nella trasparenza e comunicazione verso la cittadinanza.

Noi rispettiamo la decisione che i cittadini hanno preso confidando nuovamente in un’amministrazione sorda rispetto troppi argomenti delicati, un’amministrazione che costruisce il suo consenso sulle bugie a partire da quella clamorosa sullo Sprar. Diciamolo una volta per tutte : Bertucci non ha aderito allo Sprar perché si vuole sottrarre al dovere morale di solidarietà.

Inoltre l’albo pretorio è pieno di permessi a costruire e quindi è inutile cercare di nascondersi dietro un dito. La lottizzazione I Corsi è figlia di una politica scellerata di destra e adesso le conseguenze hanno un peso. Inutile, ora, andare a cercare coloro che si sono riempiti la bocca con la madre di tutte le battaglie: dove sono? E soprattutto dov’erano? Il mio consiglio, per onestà intellettuale è che continuino a tacere come hanno fatto fin’ora perché ci mette la faccia oggi si trova a fare atti concreti e lo testimonia la mole di attività di accesso agli atti e interrogazioni fatte dai consiglieri di Ricomincio da Nemi.

Noi proseguiamo dritti per la nostra strada – conclude la segretaria Pd di Nemi – continueremo ad essere un baluardo democratico che effettua un controllo rigoroso e attento sugli atti dell’amministrazione e una fucina di idee per il futuro. Siamo aperti ad ogni confronto con chi seriamente abbia voglia di mettere il bene di Nemi al centro di una sana discussione, ma assolutamente non disponibili a piegare la testa . MAI!”