AIRBUS GERMANWINGS: MOLTI TEDESCHI TRA LE VITTIME

 

LEGGI ANCHE: FRANCIA: PRECIPITA AIRBUS CON 148 PERSONE A BORDO


GUARDA LA DIRETTA TV

 

di Giuseppa Guglielmino

Parigi – L'Airbus A320 della compagnia aerea tedesca Germanwings con a bordo 148 persone di cui 142 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio, è precipitato questa mattina a Barcelonette nel sud della Francia. L'aereo era diretto da Dusseldorf  (Germania) a Barcellona (Spagna).
La notizia è stata riportata dalla direzione generale dell'aviazione civile francese (Dgac).

"Non ci sarebbero sopravvissuti", ha fatto sapere Francois Hollande confermando che a bordo dell'aeromobile si trovavano  in totale 148 persone.

Le modalità del disastro, ancora da determinare con esattezza, lasciano pensare che nessuno possa essere sopravvissuto. "Non conosciamo ancora l'identità delle vittime – ha inoltre dichiarato Hollande – ma è probabile che ci siano molte vittime tedesche".
L'Airbus, riporta il sito Airlive.net, è scomparso dai radar alle 10.39 (le 9.39 ora di Greenwich). La compagnia tedesca Germanwing ancora non ha dato conferma dell'incidente aereo. Su Twitter si legge: "Siamo al corrente delle notizie sull'incidente, ma non abbiamo ancora una conferma".

L'unico precedente di un Airbus A320 precipitato in Francia risale a 23 anni fa, esattamente al 20 gennaio del 1992, quando un aeromobile di questo tipo precipitò nei pressi di Mont Sainte-Odile. Il bilancio dell'incidente allora fu di 87 morti.