Connect with us

Roma

ALBANO LAZIALE, BALLOTTAGGIO MARINI BENEDETTI: IL M5S LASCIA AMPIA LIBERTA' DI SCELTA

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Il M5s di Albano Laziale ha inoltre ringraziato tutti i suoi elettori che hanno permesso alla lista di ottenere il 10,5%,

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione

Albano Laziale (RM) – Il Movimento 5 stelle di Albano Laziale attraverso una nota inviata a questa redazione fa sapere di lasciare ampia libertà di scelta al proprio elettorato in merito all'imminente ballottaggio tra i candidati a sindaco Nicola Marini centrosinistra e Gino Benedetti Centrodestra.
Il M5s di Albano Laziale ha inoltre ringraziato tutti i suoi elettori che hanno permesso alla lista di ottenere il 10,5%,  che ricordiamo è stato il risultato migliore tra i comuni laziali, e di far entrare in consiglio comunale in forza di 2036 voti, Federica Nobilio, che di fatto diventa la prima storica  “grillina” a Palazzo Savelli. 
Ad Albano Laziale i pentastellati sono quindi in assoluto la quarta forza politica, distanti di circa 100 voti da Giorgio Battistelli, che ha avuto a disposizione il contributo di ben sei liste. "Non solo: Il risultato è addirittura superiore alla coalizione di Marco Silvestroni sostenuto da 5 liste. – dichiara Federica Nobilio – Come lista il 5 stelle – prosegue Nobilio – è seconda solo al PD che ha preso il 14,2%. Ma se poi consideriamo solo il voto di opinione, escludendo quindi le preferenze il Movimento 5 stelle diviene di gran lunga la prima forza politica di Albano Laziale. E’ un risultato straordinario per chi non ha mai avuto un rappresentante in consiglio comunale. Coerentemente con la sua campagna elettorale – afferma la leader 5 stelle – e gli impegni presi con tutti i cittadini il Movimento 5 stelle non appoggia nessuno dei due candidati al ballottaggio. Marini e Benedetti, lo ripetiamo, rappresentano il vecchio, rappresentano tutto quello che noi combattiamo e che negli ultimi 15 anni ha ridotto la nostra città in questo stato di degrado e di abbandono, quindi lasciamo ai nostri elettori la piena libertà di voto. Ringraziamo anche tutti coloro che ci hanno contattato in questi giorni, chiedendoci sostegno (si sono accorti della forza del 5 stelle) per il ballottaggio, ma noi, come tutti sanno, detestiamo inciuci, compromessi o accordi sottotraccia; di solito i partiti ci criticano per questo. Invitiamo l’elettorato a pensare che di recente sono stati arrestati altri politici di centro destra e di centro sinistra a Roma e nel Lazio nell’ambito dell’inchiesta “Mafia Capitale”. Questo sistema sta uccidendo il Paese intero. Noi non ci sentiamo affini a Marini o a Benedetti che rappresentano il PD e Forza Italia. – Nobilio conclude – Ci auguriamo che i cittadini inizino a non farsi più rappresentare da questo scellerato gruppo di potere che sta soffocando l’Italia e quindi anche la nostra Albano. Il Movimento 5 stelle starà all’opposizione vigilando su tutto quello che passerà per la macchina amministrativa che sia dannoso per la comunità di Albano Laziale. Viceversa saremo i primi ad essere propositivi sui temi ed anzi sosterremo tutto quello che è fatto per il bene dei cittadini da chiunque provenga. Loro non si arrenderanno mai noi neanche".

 

Cronaca

Cerveteri, oli esausti e rifiuti pericolosi in un’autofficina: sequestrata l’intera area e denunciato il titolare

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Forestale di Civitavecchia, nonché del personale A.S.L. e Ufficio Tecnico e Polizia Locale di Cerveteri hanno svolto un’attività ispettiva presso un’autofficina.
Nel corso del controllo sono emersi gravi violazioni, sia sul piano amministrativo che su quello ambientale: non solo l’esercizio verificato è risultato privo delle previste autorizzazioni e comunicazioni agli Enti preposti, ma l’area ove il medesimo sorge è risultata caratterizzata dalla presenza di varie tipologie di rifiuti, soprattutto olii esausti, speciali e pericolosi, non adeguatamente trattati come invece previsto dalla vigente normativa di settore.
Il titolare dell’attività, immediatamente sospesa, è stato pertanto segnalato per i vari profili di responsabilità sia all’Autorità Giudiziaria che a quella sanitaria, mentre l’intera area interessata è stata posta sotto sequestro.

Continua a leggere

Cronaca

Monterotondo, ladre in azione: arrestate 3 giovani donne

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

MONTEROTONDO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, hanno denunciato tre giovani donne di origini romene, appartenenti all’insediamento spontaneo di via Tiburtina a Roma, gravemente indiziate del reato di ricettazione.
Dopo una segnalazione di furto giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in un supermercato eretino dove hanno fermato tre donne nel tentativo allontanarsi, dopo essere state notate mentre cercavano di impossessarsi di alcuni prodotti dagli scaffali.
I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare il veicolo utilizzato dalle fermate, all’interno del quale i Carabinieri hanno rinvenuto un grosso quantitativo di prodotti alimentari asportati da un altro supermercato.
Le donne, non avendo fornito una valida giustificazione sulla provenienza della merce, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione, ed è stato notificato loro il provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, con divieto di ritorno per 3 anni.

Continua a leggere

Roma

Roma, minacciato al collo con due bottiglie di vetro e costretto a consegnare lo smartphone: in manette due uomini

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato due cittadini romani – di 31 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – gravemente indiziati dei reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Un giovane, 22enne romano, ha denunciato di essere stato avvicinato da due uomini a lui sconosciuti che, in evidente stato psicofisico alterato, lo hanno afferrato al collo e minacciato con due bottiglie di vetro, facendosi consegnare lo smartphone per poi allontanarsi, in via di Boccea altezza metro Cornelia. Richiesto aiuto al 112, tramite alcuni passanti, sono interventi sul posto i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che grazie alla descrizione fatta dal giovane e tramite la localizzazione del telefono asportato, hanno individuato i due sospettati nei pressi della fermata metropolitana “Battistini”.
Alla vista dei militari, gli indagati hanno spintonato i Carabinieri al fine di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Con loro avevano ancora la refurtiva che è stata riconsegnata al 22enne.
Presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti