ALBANO LAZIALE, BALLOTTAGGIO MARINI BENEDETTI: IL M5S LASCIA AMPIA LIBERTA' DI SCELTA

Redazione

Albano Laziale (RM) – Il Movimento 5 stelle di Albano Laziale attraverso una nota inviata a questa redazione fa sapere di lasciare ampia libertà di scelta al proprio elettorato in merito all'imminente ballottaggio tra i candidati a sindaco Nicola Marini centrosinistra e Gino Benedetti Centrodestra.
Il M5s di Albano Laziale ha inoltre ringraziato tutti i suoi elettori che hanno permesso alla lista di ottenere il 10,5%,  che ricordiamo è stato il risultato migliore tra i comuni laziali, e di far entrare in consiglio comunale in forza di 2036 voti, Federica Nobilio, che di fatto diventa la prima storica  “grillina” a Palazzo Savelli. 
Ad Albano Laziale i pentastellati sono quindi in assoluto la quarta forza politica, distanti di circa 100 voti da Giorgio Battistelli, che ha avuto a disposizione il contributo di ben sei liste. "Non solo: Il risultato è addirittura superiore alla coalizione di Marco Silvestroni sostenuto da 5 liste. – dichiara Federica Nobilio – Come lista il 5 stelle – prosegue Nobilio – è seconda solo al PD che ha preso il 14,2%. Ma se poi consideriamo solo il voto di opinione, escludendo quindi le preferenze il Movimento 5 stelle diviene di gran lunga la prima forza politica di Albano Laziale. E’ un risultato straordinario per chi non ha mai avuto un rappresentante in consiglio comunale. Coerentemente con la sua campagna elettorale – afferma la leader 5 stelle – e gli impegni presi con tutti i cittadini il Movimento 5 stelle non appoggia nessuno dei due candidati al ballottaggio. Marini e Benedetti, lo ripetiamo, rappresentano il vecchio, rappresentano tutto quello che noi combattiamo e che negli ultimi 15 anni ha ridotto la nostra città in questo stato di degrado e di abbandono, quindi lasciamo ai nostri elettori la piena libertà di voto. Ringraziamo anche tutti coloro che ci hanno contattato in questi giorni, chiedendoci sostegno (si sono accorti della forza del 5 stelle) per il ballottaggio, ma noi, come tutti sanno, detestiamo inciuci, compromessi o accordi sottotraccia; di solito i partiti ci criticano per questo. Invitiamo l’elettorato a pensare che di recente sono stati arrestati altri politici di centro destra e di centro sinistra a Roma e nel Lazio nell’ambito dell’inchiesta “Mafia Capitale”. Questo sistema sta uccidendo il Paese intero. Noi non ci sentiamo affini a Marini o a Benedetti che rappresentano il PD e Forza Italia. – Nobilio conclude – Ci auguriamo che i cittadini inizino a non farsi più rappresentare da questo scellerato gruppo di potere che sta soffocando l’Italia e quindi anche la nostra Albano. Il Movimento 5 stelle starà all’opposizione vigilando su tutto quello che passerà per la macchina amministrativa che sia dannoso per la comunità di Albano Laziale. Viceversa saremo i primi ad essere propositivi sui temi ed anzi sosterremo tutto quello che è fatto per il bene dei cittadini da chiunque provenga. Loro non si arrenderanno mai noi neanche".