ALBANO LAZIALE, BENEDETTI SU EMERGENZA CASE E ABUSIVI: "RISOLVEREMO NEI PRIMI 100 GIORNI"

Redazione

Albano Laziale (RM) –  “Albano Laziale è carente di un piano di urbanistica”. A dirlo è Gino Benedetti, candidato a sindaco della coalizione Moderati e Riformatori (Forza Italia, Patto Popolare, Lista Cassabgi, Rete dei Cittadini, Area Democratica Lista Mattei, Reazione Civica, Lista Benedetti ) .

“Chi ha diritto alla casa non deve più vivere in una continua e vergognosa emergenza abitativa – incalza il candidato primo cittadino. E’ ormai ora di risolvere il problema dei nuclei abusivi con relativa perimetrazione, essa è prioritaria e attuabile nei primi 100 giorni della nuova amministrazione”.
Gino Benedetti pone come priorità la soluzione della carenza abitativa: “E’ un elemento centrale di stabilità per i tanti cittadini che vivono questo genere di disagi familiari. La certezza di alloggi a condizioni economiche rapportabili e coerenti alle singole situazioni personali – dice Benedetti –  è l’obiettivo di ogni Amministrazione coerente ai principi di giustizia ed eguaglianza sociale. A questo proposito sarà necessaria una revisione del regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia popolare con stretta relazione alle condizioni economico sociali come rappresentato dalle fasce ISEE”.

E poi il candidato a sindaco non risparmia una critica all’amministrazione Marini: “Cosa ha fatto Marini in questi  5 anni per risolvere l’emergenza abitativa per le famiglie più disagiate? Mancano pochi giorni alle elezioni ed i cittadini di Albano Laziale sapranno come e con chi cambiare la nostra amata città”.
“Ancora oggi  – prosegue Gino Benedetti – sono in definizione iter abitativi fermi da più di 30 anni. La riattivazione e verifica  analitica dell'iter amministrativo del PRG sarà il vero e proprio volano alla crescita economica e sociale della Città.
Poi, il candidato, invita tutti a partecipare numerosi all’assemblea pubblica in calendario a Cecchina per giovedì 14 maggio dalle 18 alle 19: “Non perdete questo appuntamento – conclude Benedetti – dobbiamo essere sempre di più per cambiare davvero Albano Laziale”