Albano Laziale, chiusura reparti Regina Apostolorum. Silvestroni (FdI): “Necessario dare tempestivamente risposte a tante famiglie”

ALBANO LAZIALE (RM) – Ancora riflettori accesi sull’ospedale di Albano Laziale “Regina Apostolorum”, importante presidio sanitario soprattutto per i residenti del territorio dei Castelli Romani che starebbe per chiudere i reparti di Pediatria ed Ematologia. Il Sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, insieme agli altri primi cittadini del Distretto Socio Sanitario competente incontrerà nei prossimi giorni il Direttore Generale dell’ASL Roma 6 prof. Narciso Mostarda, per affrontare la questione.

Intanto il deputato di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni torna a esternare forte preoccupazione riguardo l’imminente chiusura dei reparti.

“Ho accolto con preoccupazione le notizie circa l’imminente chiusura del reparto di pediatria del Regina Apostolorum di Albano Laziale. – Fa sapere Silvestroni – L’ospedale – prosegue – è da sempre un importante presidio sanitario, un polo di eccellenza, con medici e professionisti di alto livello e un punto di riferimento non solo per i cittadini di Albano Laziale, ma in generale per l’intero quadrante dei Castelli Romani, che offre a chi ha dei bambini un valido aiuto sul territorio. Mi adopererò perciò nei prossimi giorni per approfondire le ragioni che hanno portato la Regione Lazio su questa strada e per capire quali azioni eventualmente mettere in campo per tentare di scongiurare la chiusura di un settore così essenziale. E’ necessario dare tempestivamente risposte a tante famiglie che giustamente stanno manifestando la loro apprensione per la possibilità di perdere un servizio essenziale con il rischio concreto di trovarsi costretti in caso di necessità a portare i loro figli fino all’ospedale romano “Bambino Gesù”. Mi auguro – conclude Silvestroni – che di fronte a questioni così vitali prevalga il buon senso e l’interesse della collettività”.