Albano Laziale, Cuccioletta (FdI) al consigliere metropolitano Borelli: “Offensivo non condividere il merito di un risultato con il team che ha contribuito a portarlo a termine”

ALBANO LAZIALE (RM) – Il Consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale Massimiliano Borelli, candidato sindaco per il centrosinistra ad Albano Laziale, ha postato sul suo profilo Facebook una nota in cui ricorda che “Grazie a due miei emendamenti al Bilancio oggi sono stati individuati fondi per via del Mare a Pavona e via Tor Paluzzi a Cecchina”.

Borelli spiega poi che nel bilancio appena approvato della Città Metropolitana trovano quindi risposta due sue proposte: “Un intervento pari a 100 mila euro per lavori urgenti su Via del Mare per manutenzione e segnaletica stradale e altri 75 mila euro su via di Tor Paluzzi a Cecchina sempre per manutenzione”.

Cuccioletta (FdI): “Offensivo non condividere il merito di un risultato con il team che ha contribuito a portarlo a termine”

Un post, quello di Borelli che non è passato inosservato a Roberto Cuccioletta, coordinatore Fratelli d’Italia di Albano Laziale che ha definito come offensivo il mancato riconoscimento da parte del candidato sindaco di centrosinistra in merito al contributo degli altri consiglieri metropolitani di area castellana nel portare a casa il risultato. “Come diceva Henry Ford – dichiara Cuccioletta – mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo. Queste parole mi hanno sempre ispirato, sia nella mia attività professionale sia nell’esperienza politica. Attribuirsi il successo personale di una iniziativa senza condividerne il merito con gli altri lo trovo umiliante per sé stessi ed offensivo per il team che ha contribuito a portarlo a termine”.

Il coordinatore del partito di Giorgia Meloni ad Albano Laziale parla quindi di accaparramento di meriti per un risultato ottenuto anche grazie al contributo dell’azione di altri colleghi. “Per Fratelli d’Italia non è così. – ha proseguito Cuccioletta – L’attenzione al territorio è frutto di sinergie e di lavori di un lavoro di squadra tra militanti, consiglieri comunali, consiglieri della città metropolitana, consiglieri regionali e deputati. Un team costantemente al lavoro per far sì che si sappia svolgere in modo egregio quel ruolo di catena di trasmissione tra i cittadini e le istituzioni che la buona Politica richiede. Un esempio di lavoro in sinergia tra le istituzioni è stato il maxiemendamento firmato ieri dall’opposizione in Città Metropolitana Roma Capitale, grazie al quali i fallimentari e senza maggioranza 5 stelle a guida Raggi, alleati di governo nazionale con il PD, hanno approvato il bilancio. Singolare il fatto che il  PD in provincia  faccia finta di essere in opposizione a Casalino,  Casaleggio, e Di Maio. Ma tornando al maxiemendamento e al lavoro di squadra, – prosegue ancora – i consiglieri “provinciali” di FDI, Andrea Volpi e Giovanni Libanori, hanno ottenuto di far destinare 25.000 euro per la riapertura della strada provinciale dei Cappuccini, già in passato oggetto di riqualificazione grazie all’intervento dell’On. Marco Silvestroni. Chi non ha la maturità per pensare e agire in modo interdipendente può essere solo un giocatore solitario, ma non un buon dirigente o giocatore di squadra. Albano non ha bisogno di prime donne o di solisti, ha bisogno di una squadra che condivida un progetto ed un solo obiettivo: il bene comune”.