ALBANO LAZIALE ELEZIONI: APRE IL CANTIERE DELLA LISTA DELLA SINISTRA

A cura del PRC e PdCI Albano, Cecchina e Pavona

Albano Laziale (RM) – Con l'incontro tra PRC e PdCI, svoltosi Sabato 8 novembre 2014 ad Albano Laziale, si è dato l'avvio al processo di costruzione di una lista unica ed unitaria della SINISTRA per le prossime elezioni comunali.

Nel dibattito che si è aperto nel corso dell'incontro è emersa potentemente la volontà dei convenuti di aprire una fase nuova della SINISTRA e di  promuovere un percorso inclusivo che vada oltre la  sommatoria del PRC e del PdCI.

La volontà dei due partiti non è quella di realizzare velleitarie e solitarie costruzione fantastiche ma di operare concretamente, per poter incidere efficacemente negli indirizzi e nei programmi dell'amministrazione e per riuscire ancora, e in modo sempre maggiore, a dare risposte positive alle aspettative dei lavoratoricittadini nella prossima amministrazione che sarà eletta.

Per ottenere questo risultato riteniamo che sia importante, in questa fase, aprire  un'interlocuzione con il PD soprattutto per poter sciogliere, preliminarmente, il nodo conoscitivo di quale sia il candidato Sindaco che intende presentare alla futura coalizione.

Contemporaneamente a questo percorso, che verrà affrontato  come costituenda lista della SINISTRA, si procederà ad avviare il cantiere di costruzione della lista invitando quanti:  partiti,  associazioni, singole individualità vogliono mettersi politicamente in azione.

La lista non è e non sarà patrimonio esclusivo dei due partiti, ma del collettivo di soggetti politici e di persone che si metteranno a disposizione per realizzare questo progetto. L'obiettivo è di consentire che le idee di libertà, pace, solidarietà, BUONA AMMINISTRAZIONE e TUTELA DEI CITTADINI , possano essere rappresentate nel Consiglio Comunale che sarà eletto alle prossime elezioni.

Per questi motivi non esprimiamo ancora quale sarà il nome ed il simbolo elettorale di questa lista che dovranno essere espressione del collettivo che si costituirà e che avrà il compito di operare nell'elaborazione del programma della lista da sottoporre al confronto dei lavoratori e dei cittadini di Albano, Cecchina e Pavona.