ALBANO LAZIALE, FURTO CARROZZINE ELETTRICHE AI RAGAZZI DELL'ALBALONGA DARCO SPORT

Redazione

«Ringrazio a nome dell’amministrazione la Polizia di Stato e i cittadini che si sono subito attivati per ritrovare le carrozzine elettriche necessarie ai ragazzi dell’ Albalonga Darco Sport per potersi allenare e giocare». Lo afferma il sindaco Nicola Marini all’indomani  del ritrovamento della terza carrozzina sul territorio dopo il furto avvenuto nella notte tra sabato e domenica o in quella fra domenica e lunedì, quando nella palestra della scuola Carlo Collodi sono sparite quattro carrozzine elettriche. La scoperta è stata fatta martedì e grazie all’appello lanciato su Facebook i cittadini, con le loro segnalazioni, hanno permesso di ritrovare tre delle quattro carrozzine.

«Il Commissariato ci ha informato che le indagini stanno proseguendo – continua Marini – e li ringrazio per l’ottimo lavoro svolto. Così come sono grato a quei cittadini che hanno contribuito al ritrovamento di alcune carrozzine e ai dipendenti di Volsca Ambiente e Servizi che, durante il loro usuale lavoro quotidiano, si sono prodigati anche per la ricerca del materiale rubato. Spero vivamente che tutte le carrozzine tornino ai legittimi proprietari e che l’attività sportiva di questi ragazzi possa riprendere più proficuamente di prima».

«L’amministrazione contribuirà alla riparazione e sostituzione delle carrozzine necessarie all’attività sportiva della società, sperando che tutti i cittadini ci seguano in questo atto di solidarietà».

«Ovviamente voglio ricordare – conclude il sindaco – lo splendido lavoro svolto dall’Albalonga Darco Sport, che da anni permette ai ragazzi con disabilità non solo di fare attività fisica ma di avere un punto di riferimento costante. Questo atto vandalico, quindi, è da stigmatizzare con forza rispetto ad altri perché non ha motivazioni se non quella di commettere una “bravata” che però costa caro a chi si impegna quotidianamente, come appunto i ragazzi della società sportiva, affinché non ci siano più barriere di alcuna sorta».