Albano Laziale, Guglielmino e Giorgi sulla fase 2: “Quale aiuto alle famiglie?”

Il 4 maggio è alle porte e con un numero presunto di quasi 3 milioni di Italiani che riprenderanno le proprie attività lavorative, Albano certamente non sarà da meno e molte famiglie si troveranno a vivere il disagio di non sapere dove lasciare i propri piccoli.

A tal proposito, intervengono i rappresentanti di Area Democratica e Forza Italia di Albano, per sollecitare l’amministrazione a rendere note le misure che intende adottare per sostenere le famiglie che patiranno questo grave disagio. In particolare si chiede quali siano i provvedimenti immaginati, oltre agli aiuti paventati dal governo, per agevolare i genitori che tornando a lavoro dal prossimo 4 maggio, non sapranno dove lasciare i propri figli anche in considerazione del fatto che non potranno essere aiutati dai nonni come in passato.
Contestualmente si invita l’amministrazione ad approntare tutti gli interventi necessari alla fruibilità dei parchi e dei giardini pubblici che, come ipotizzato dal Ministro della Pubblica Istruzione, diverranno potenzialmente luogo di ritrovo e di didattica.
Con il consueto spirito di collaborazione, i capigruppo consiliari Pina Guglielmino e Romeo Giorgi auspicano che il Comune di Albano ponga la massima attenzione alle tematiche rappresentate e intervenga senza ulteriori indugi.