Roma
ALBANO LAZIALE: I COMUNISTI DEI CASTELLI ROMANI PRONTI A COLLABORARE CON MASSIMILIANO BORELLI
Tempo di lettura 2 minuti Massimiliano Borelli ha ricevuto un prestigioso incarico all’interno del Governo della Città metropolitana di Roma Capitale.
Redazione
Albano Laziale – Il coordinatore, Stefano Enderle, della pattuglia PCdI all’interno della Lista Sinistra che si presenta nella consultazione per il rinnovo del Consiglio comunale di Albano Laziale, e Maurizio Aversa, responsabile PCdI Albano Laziale esprimono sinceri auguri a Massimiliano Borelli per l’incarico che sta ricevendo all’interno del Governo della Città metropolitana di Roma Capitale.
"Noi comunisti non siamo rappresentati in tale organismo di secondo livello elettivo. – Dichiarano in una nota congiunta Stefano Enderle e Maurizio Aversa – Tuttavia poiché è l’istituzione che si rapporterà immediatamente, e innovativamente secondo le intenzioni del legislatore che ha soppresso le Provincie, – prosegue la nota – con l’intera provincia romana e quindi coi Castelli romani, siamo pronti, anche in virtù della nostra conoscenza politica diretta di Massimiliano Borelli, a svolgere un ruolo attivo. In particolare, il neoassessore Borelli, potrà attendersi da noi piena collaborazione per l’impegno che saprà mettere circa problemi annosi come la gestione del ciclo dei rifiuti e della loro riduzione; così come per la salvaguardia ambientale per rendere non più praticabile l’estensione edilizia in modo speculativo e dare vita alle politiche di rigenerazione urbana; così come per l’impegno diretto nei confronti delle politiche di sostegno al lavoro e alla formazione che può essere propedeutico a questo. Allo stesso modo – continuano i due dirigenti comunisti – Massimiliano Borelli dovrà attendersi molte sollecitazioni, sia in forma di lotta, che di critica e proposta quando le politiche della Città metropolitana di Roma Capitale, saranno da noi ritenute insufficienti a rispondere ai bisogni dei cittadini. Infine – concludono Aversa e Stefano Enderle – il neoassessore deve sapere che non tanto e non solo nei suoi confronti, ma nei confronti della Giunta, per quanto ci sarà possibile accedere alle informazioni, che confidiamo saranno trasparenti e a disposizione di tutti i cittadini, eserciteremo un giusto controllo politico e amministrativo. A tutela dei cittadini e dell’esercizio di buon governo che ci si può attendere da personale politico-amministrativo della “taglia” di Massimiliano Borelli".