Connect with us

Castelli Romani

Albano Laziale, il consigliere Matteo Orciuoli passa alla Lega: soddisfazione del coordinatore Giovambattista Cascella

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM) – Albano Laziale da oggi ha un rappresentante della Lega in Consiglio comunale. Matteo Mauro Orciuoli, già consigliere comunale, fa ingresso nel partito di Salvini. Ad Albano Laziale, dunque, si assiste ad un centrodestra che continua compatto a raccogliere consensi nella città dopo i risultati positivi ottenuti alle trascorse elezioni europee.

Orciuoli: “L’inizio di un percorso che possa riportare il centrodestra al governo della città”

“Avendo già da tempo condiviso la linea politica dettata dal Segretario Nazionale Matteo Salvini, – dichiara Matteo Mauro Orciuoli – ed avendo contribuito, insieme al Coordinatore Cittadino Giovambattista Cascella e agli amici che formano il direttivo di Albano Laziale, alla grande affermazione della Lega nelle ultime elezioni europee sul territorio dei Castelli Romani, volendo mettere con spirito di servizio, a disposizione la mia esperienza, il mio patrimonio umano e politico con l’obiettivo e la voglia di cambiare la nostra città, ho formalizzato la mia richiesta di adesione alla Lega. Quanto detto anche al fine di dare maggior risalto alla voce ed alle istanze dei tanti cittadini che con il loro voto hanno voluto far sentire la propria vicinanza a Matteo Salvini. Colgo l’occasione per ringraziare il Coordinatore Cittadino Giovambattista Cascella e il nostro referente politico territoriale Tony Bruognolo, amici da sempre. Voglio inoltre ringraziare per la fiducia mostratami il Coordinatore Regionale On. Francesco Zicchieri, il Sottosegretario di Stato On. Claudio Durigon e il Vice Coordinatore Regionale Mauro Gonnelli. Spero – conclude Orciuoli – che questo sia l’inizio di un percorso che possa riportare il centrodestra al governo della città.”

Cascella: “Ritengo che la Lega oggi rappresenti certamente il partito guida del centrodestra di Albano”

“Non posso negare la soddisfazione di veder crescere la Lega nella nostra Città. – Ha detto il Coordinatore della Lega ad Albano Laziale Giovambattista Cascella – In particolare – prosegue Cascella – avendo vissuto un percorso comune con l’amico Matteo Orciuoli, sia di governo che di battaglie politiche, sono particolarmente lieto di vederlo coronare un percorso iniziato già con le elezioni europee. La Lega è presente da oggi anche in consiglio comunale e Matteo potrà trasferire le nostre battaglie di piazza nell’aula di palazzo Savelli. Ritengo che la Lega oggi rappresenti certamente il partito guida del centrodestra di Albano, sia come esperienza politica dei suoi rappresentanti sia per numero di consensi espressi dalla popolazione. Noi spenderemo questo ruolo per favorire l’aggregazione di tutte le altre componenti politiche del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali.

Castelli Romani

Albano Laziale, superenalotto: sfiorato il jackpot di oltre 45 milioni di euro

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ALBANO LAZIALE (RM) – Jackpot del SuperEnalotto sfiorato nel Lazio. Nel concorso di lunedì 1 giugno – anticipo dell’estrazione del 2 giugno, Festa della Repubblica – ad Albano Laziale, in provincia di Roma, é stato centrato un “5” da 35.476,31 euro.

La schedina vincente è stata convalidata alla Tabaccheria di via Vivaldi 22

La caccia al “6”, invece, prosegue e nel concorso di domani verranno messi in palio 46,2 milioni di euro. L’ultimo “6” è stato centrato il 28 gennaio ad Arcola, in provincia di La Spezia, mentre nel Lazio, come riporta Agipronews, il Jackpot manca invece dal 2012 quando furono realizzati due 6, entrambi a Roma, uno da 25,8 milioni a maggio e un altro da 18,8 milioni ad agosto.

Continua a leggere

Castelli Romani

Genzano, vasto incendio in via dell’Aspro: vigili del fuoco in azione

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

GENZANO (RM) – Pomeriggio difficile a Genzano in via dell’Aspro dove è scoppiato un grosso incendio. A intervenire sul posto i Vigili del Fuoco volontari di Nemi. Messe in salvo numerosi ulivi e alberi da frutta. A dare l’allarme un residente.

Continua a leggere

Castelli Romani

Rocca di Papa, scempio di pneumatici al Vivaro

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Nella giornata di ieri si sono svolte le operazioni di bonifica di un terreno in località Vivaro in cui il 2 aprile erano stati abbandonati circa 750 kg di pneumatici usati. Il ripristino dello stato dei luoghi è avvenuto a carico dello stesso responsabile dell’illecito, identificato, denunciato e sanzionato a seguito dell’indagine congiunta effettuata dal Comando di Polizia Locale e dal Parco Regionale dei Castelli Romani.

“Gli pneumatici sono stati recuperati e conferiti in discarica autorizzata da parte di una ditta specializzata – dichiara Luigi Montinaro, Consigliere Comunale e Delegato all’Igiene Urbana – Ho seguito personalmente l’intero iter, dalla segnalazione del cittadino alla bonifica. Ringrazio la Polizia Locale e i Guardiaparco per le pronte operazioni di individuazione del responsabile dello scarico abusivo.”

“Questa Amministrazione crede fortemente nel rispetto del territorio. Solo perseguendo duramente questi atteggiamenti illeciti possiamo sperare che tali azioni non si ripetano. Per questo, continuiamo in modo deciso le attività di monitoraggio e sanzione dei comportamenti illeciti in merito all’abbandono dei rifiuti, una vera piaga che va sanata. Siamo consapevoli che la gran parte delle persone rispetta e ama Rocca di Papa – conclude Montinaro – ed è anche grazie alle loro segnalazioni che riusciamo ad intervenire per pulire laddove occorre, spesso individuando gli incivili e multandoli. Sia chiaro che l’Amministrazione Comunale non concede nessuna tregua a coloro che insozzano il nostro paese.”

Continua a leggere

I più letti