1

Albano Laziale, il Ministro Paola De Micheli nell’area industriale di Pavona per parlare di rilancio

ALBANO LAZIALE (RM) – “Il futuro nelle PMI” questo il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri ad Albano Laziale nell’area industriale di Pavona con il Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli.

A ricevere la ministra e a fare gli onori di casa il Consigliere comunale e Metropolitano nonché candidato sindaco alle elezioni dei prossimi 20 e 21 settembre Massimiliano Borelli.

Tanti i temi toccati come quello di identificare un progetto di riorganizzazione infrastrutturale dell’area industriale di Pavona, finalizzato all’acquisizione di finanziamenti ministeriali.

E l’attuazione del sottopasso ferroviario di via Piani di Monte Savello un’opera attesa ormai da anni e necessaria per snellire il traffico, anche pesante, tra via Nettunense a via Ardeatina.

La necessità del superare il rallentamento della viabilità su via Latina attraverso la strutturazione di un tratto di strada, che congiunga il comune di Albano con Roma IX Municipio.

Un progetto, quest’ultimo, possibile solo con una forte interazione con il IX Municipio Capitolino per il superamento delle difficoltà amministrative.

Un progetto la cui realizzazione è stimata intorno ai 5 milioni di euro per il quale sarà indispensabile la individuazione dei fondi necessari che potrebbero essere reperiti valutando la disponibilità dei fondi destinati a via di Valle Caia, Comune di Pomezia, accantonati perché l’opera non è stata realizzata. Un intervento che porterebbe al collegamento della zona produttiva di Pavona con l’area logistica di Santa Palomba con un indiscusso rilancio dell’area produttiva.