Albano laziale, momenti di panico di fronte alla scuola in via Rossini: arrestato malvivente che si era nascosto nel cortile. Ritardato il suono della campanella

Momenti di panico ieri pomeriggio in una scuola ad Albano Laziale dove un malvivente si è intrufolato all’interno del plesso di via Rossini per sfuggire alla polizia ma fortunatamente è stato arrestato.

Il sindaco di Albano Nicola Marini ha inteso mettere a conoscenza i cittadini su quanto accaduto. “Gli agenti della Polizia di Stato – scrive il Sindaco – hanno arrestato un uomo a pochi passi dal plesso scolastico di Via Rossini. L’arrestato, nel tentativo di fuga, si è introdotto nel cortile della scuola per poi essere bloccato definitivamente, in maniera tempestiva, dagli agenti di Polizia. Mi preme precisare che i cancelli della scuola erano aperti in quanto l’accaduto è avvenuto in orario di uscita degli studenti. Durante tutto il resto del giorno gli ingressi all’edificio sono chiusi e videosorvegliati. Alla luce di questo fatto improvviso, l’uscita dei bambini è stata sospesa e posticipata di qualche minuto. Ringraziamo la Polizia di Stato per l’opera di controllo del territorio e la Dirigente Scolastica per aver gestito nel migliore dei modi la situazione”.