ALBANO LAZIALE: NASCONDEVA LA DROGA IN CANTINA. ARRESTATO DALLA SQUADRA ANTICRIMINE UN PREGIUDICATO

Redazione

Albano Laziale (RM) – Nell’ambito dell’attività info-investigativa, Agenti della Squadra Anticrimine del  Commissariato di Albano Laziale diretto dal Vice Questore Aggiunto Dr. Massimo Fiore, unitamente ad una Volante del Commissariato P.S. di Marino nella decorsa notte traevano in arresto S.G. di anni 56 abitante a Ciampino Via Lisbona n. 15, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, pregiudicato, al fine di sottrarsi ai controlli delle forze dell’ordine aveva escogitato uno stratagemma occultando lo stupefacente all’interno di una cantina del comprensorio delle case popolari di Via Lisbona, favorito dal difficile contesto ambientale che gli ha permesso di esercitare, indisturbato l’illecita attività.

Gli appostamenti degli investigatori avevano però notato l’andirivieni, anche in tarda serata di persone notoriamente consumatori di stupefacente che frequentavano con assiduità l’abitazione di S.G.

Veniva quindi perquisita l'abitazione del pregiudicato, che permetteva il rinvenimento e sequestro, abilmente occultati,  di circa 10 mila euro in banconote da 500 e 200 euro del quale S.G. nullafacente e privo di alcun mezzo di sostentamento non riusciva a dare una plausibile spiegazione.

La spiegazioni sulla provenienza di tale  denaro la davano però gli investigatori allorquando rinvenivano una chiave che andava ad aprire una cantina della quale S.G. si era ben guardato di indicarla agli operanti nella quale venivano rinvenuti due contenitori contenenti 20 involucri termosaldati di cocaina, per un peso complessivo di gr. 10, pronti per essere smerciati oltre a grandi quantità di ritagli in cellophane da utilizzare per il confezionamento di altre dosi. S.G.