ALBANO LAZIALE, SOS BUROCRAZIA: ARRIVA LA CASA DEL CITTADINO

Redazione

Albano Laziale (RM) – Ad Albano Laziale apre la Casa del Cittadino, l'iniziativa messa in campo grazie ad una collaborazione tra i militanti di Fratelli d'Italia e del Movimento Nuova Era.

Principalmente si tratta di uno sportello di servizi in cui, a partire dal prossimo 1 ottobre, si potrà usufruire di consulenze fiscali, amministrative, legali, mediche, psicologiche e tecniche, recandosi in via Saffi 61. 

La Casa del Cittadino si prefigge lo scopo, – fanno sapere i promotori ndr. – di agevolare, instradare nella maniera più opportuna, il cittadino che abbia necessità di informazioni e/o di aiuto. I professionisti si occupano di accogliere, ascoltare ed individuare richieste, bisogni, aspettative del cittadino e di aiutarlo, orientandolo nelle scelte e tra i servizi esistenti, offrendo informazioni in modo chiaro, accessibile e aggiornato oppure, quando necessario, indirizzandolo verso le appropriate strutture esterne o mettendolo in contatto con le stesse. Saranno a disposizione: uno sportello legale (diritto civile, diritto penale, diritto del lavoro, diritto amministrativo), uno sportello fiscale (I.S.E.E., detrazioni, IMU, successione ereditaria, visure catastali, modello unico, contratti di locazione, servizi conservatoria e camera di commercio, etc), uno sportello sociale (punto d’ascolto, pscicologia dell’età evolutiva, psicologia dell’adulto, medicina generale) e uno sportello tecnico (pratiche edilizie e consulenze tecniche).


La Casa del Cittadino risponde alla necessità di seguire costantemente le istanze formulate dai cittadini tese ad un miglioramento della qualità della vita di Albano. Presso la Casa del Cittadino, infatti, sarà possibile presentare richieste, finalizzate a migliorare la vita ad Albano Laziale. I consiglieri comunali Marco Silvestroni ed Edmondo Segrella saranno a disposizione in sede per accogliere tutte le istanze dei Cittadini al fine di avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione.