1

Albano Laziale, una svolta tutta rosa per la polizia locale

Maria Luisa De Marco nominata nuovo comandante della Polizia locale

ALBANO LAZIALE (RM) – Nuovo comandante della Polizia locale ad Albano Laziale dove è stata nominata Maria Luisa De Marco.

Una figura e una presenza costante nella municipale di Albano, dove lavora da oltre 20 anni. “Per la prima volta la nostra polizia locale sarà guidata da una donna – ha commentato il sindaco Massimiliano Borelli su Facebook – un altro passo in avanti verso la valorizzazione delle parità di genere. Una professionista apprezzata in sede e fuori del Comando, in altri comuni anche, che siamo certi saprà fare squadra e portare buoni risultati sul territorio in particolare sulle tematiche sociali, della sicurezza e legalità urbana. Un augurio a lei e a tutto il Corpo che sono certo come è stato nel caso del predecessore Mauro Masnaghetti, che ringraziamo per il lavoro svolto, saprà supportarla e sostenerla, visto le grandi e valide professionalità che abbiamo all’interno del Corpo della nostra polizia locale”.

Arrivate anche le felicitazioni del Consigliere comunale Pina Guglielmino “Vorrei augurare un grande in bocca al lupo alla neo comandante della polizia municipale Maria Luisa De Marco, prima donna alla guida dei vigili di Albano Laziale. Vista la sua esperienza, sarà certamente un ottimo comandante che saprà mettere a frutto tutte le attività da lei svolte, per affrontare al meglio il suo nuovo incarico. Come donna che ricopre un incarico pubblico, mi sento di congratularmi con il comandante De Marco, perché so che raggiungere un traguardo così importante è stato faticoso ma ampiamente meritato.”