ALBANO: MASSIMILIANO FIORI NOMINATO PRESIDENTE DELLA PROTEZIONE CIVILE

Redazione

Albano Laziale (RM) – Il Sindaco Nicola Marini, martedì 15 dicembre, ha nominato Massimiliano Fiori, 46 anni, odontotecnico, Presidente della Protezione Civile di Albano Laziale.
Fiori succede a Mauro De Rossi, rimasto in carica dal 2010 al 2015.
Il presidente uscente ha così commentato la scelta di Massimiliano Fiori come suo successore: «Un volontario che in questi anni ha dimostrato sempre molta attenzione e disponibilità nella risoluzione pro attiva delle problematiche. Sono certo che l’impegno sarà massimo da parte sua».
Queste le prime parole del neopresidente: «Ringrazio Mauro De Rossi, per le parole che ha avuto nei miei confronti e per l’ottimo lavoro svolto durante questo quinquennio. Ovviamente la stima è reciproca. Vogliamo continuare sul percorso intrapreso ribadendo il principio e il valore del volontariato, mantenendo vivi i rapporti di collaborazione con gli altri soggetti attivi sul territorio. Su tutti l’Amministrazione comunale».
Sulla nomina è intervenuto anche il Sindaco Nicola Marini: «Faccio un plauso a Mauro De Rossi per la gestione del gruppo dei volontari in questi cinque anni. Un gruppo che ha fronteggiato con grande disponibilità e competenza le criticità e gli eventi che si sono susseguiti all’interno del nostro territorio».
Il Primo cittadino ha poi proseguito: «Ora il coordinamento passa a Massimiliano Fiori, il cui profilo è ampiamente apprezzato e gode della stima di tutti noi. Gli auguriamo buon lavoro e lo esortiamo a continuare nella valorizzazione della Protezione Civile comunale, proseguendo nel fondamentale compito di assistenza alla nostra comunità».