Albano, Tar respinge sospensiva su autorizzazione all’impianto di Roncigliano: intervengono Bruognolo e Orciuoli

Tony Bruognolo Membro del Coordinamento provinciale e Responsabile dell’Area Castelli della Lega – Salvini Premier , interviene sulla decisione del Tar di respingere la richiesta dell’Amministrazione Comunale di Albano Laziale di sospensiva della Determina Regionale che prevede il ripristino dell’impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Roncigliano: “Come volevasi dimostrare – dice Bruognolo – il peso che ha il Comune di Albano rispetto la decisione che ha preso la Regione dello stesso colore politico di riattivare l’impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Roncigliano è pari a zero. Il Tar ha ritenuto addirittura di respingere la richiesta dell’Amministrazione Comunale.
Ormai l’ostilità intestina tra le due facce della stessa medaglia è chiara: Il Pd di Albano è in evidente contrasto con il Pd in Regione. E per il futuro sarà ancora peggio se non si cambia senso di marcia. Soltanto chi ha un peso politico e la capacità di alzare la voce e farsi rispettare può essere in grado di amministrare Albano. Per ora prendiamo atto dell’ennesima mancata prova di forza.

Sulla decisione del Tar interviene anche il consigliere della Lega Matteo Mauro Orciuoli: “Mi auguro che alla luce della sentenza del Tar – dice Orciuoli – la maggioranza anziché nascondere la testa sotto la sabbia convochi un consiglio straordinario e una volta per tutte palesi ai cittadini e a tutto il Consiglio quali azioni politiche intende intraprendere per evitare la riapertura del sito di discarica. Le tre forze politiche Lega, Forza Italia e Area Democratica hanno già da qualche giorno protocollato la richiesta di una seduta straordinaria. Adesso attendiamo i fatti e un sussulto di coraggio”.