Alessandria, raptus omicida di un 23enne al supermercato: tenta di uccidere un uomo a coltellate e poi aggredisce guardia giurata e poliziotti

ALESSANDRIA – Arrestato un 23 enne con l’accusa di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello. Il fatto è successo lunedì scorso ad Alessandria dove in prossimità del supermercato Penny Market è scoppiata una lite tra due cittadini albanesi finita con l’accoltellamento di uno dei due.

La discussione tra i due è iniziata dapprima solo verbalmente per poi proseguire con spintoni e con una colluttazione fino a quando H.S. estraeva un coltello della lunghezza complessiva di circa 25 centimetri, custodito all’interno di una fondina in pelle occultata nella tasca interna dei pantaloni, colpendo il proprio antagonista all’altezza del torace.

Attirati dalle urla e dagli schiamazzi dei presenti, sul posto intervenivano un’addetta alla vigilanza del supermercato e una guardia giurata che stava percorrendo via Milite Ignoto in auto. I due operatori cercavano quindi di dividere i due uomini e disarmare l’aggressore allontanando l’arma, al fine di evitare che lo stesso potesse riutilizzarla.

A quel punto H.S. si scagliava contro la guardia giurata cercando di sottrargli la pistola d’ordinanza e urlando “dammi la pistola che lo ammazzo”, senza riuscire, fortunatamente, nel suo intento.

Sul posto arrivavano poi le pattuglie della Squadra Volante avvertite dalla Sala Operativa. I poliziotti individuavano immediatamente la guardia giurata che con difficoltà cercava di contenere la resistenza di H.S. e visto l’evidente stato di agitazione del soggetto decidevano di immobilizzarlo attraverso l’utilizzo delle manette di sicurezza ma durante le fasi dell’ammanettamento, lo stesso tentava  a più riprese lo scontro fisico, cercando di spintonare gli agenti di Polizia e sgomitando tentava di aprirsi un varco utile alla fuga che obbligava  i poliziotti all’utilizzo del dispositivo “Oleoresin Capsicum” (Spray al peperoncino) in dotazione.

Solo dopo, H.S. veniva immobilizzato mediante le manette di sicurezza, con l’impiego della sola forza necessaria a garantire l’incolumità degli agenti  e del soggetto stesso.

Il ferito veniva trasportato all’ospedale di Alessandria dal 118 avvertito dagli operatori di polizia.

H.S. veniva portato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso e lo stesso non mostrava alcun pentimento per quanto accaduto riferendo più volte che se non fosse intervenuta la guardia giurata avrebbe ultimato quanto aveva cominciato.