1

AMATRICE: A FIERACAVALLI DI VERONA RIFLETTORI PUNTATI SU AMATRICIANA E PALIO DEGLI ASINI SINDACI

Dopo aver spopolato ai "Primi d'Italia" di Foligno con oltre 4000 degustazioni servite, la Pro-Loco Amatrice si prepara ad un altra intensa promozione turistica in una manifestazione di rilevo mondiali

 

Redazione

Amatrice (RI) – Amatrice, con il Palio degli Asini Sindaci e sua maestà "l'Amatriciana", sarà protagonista da giovedì 7 a domenica 10 novembre a Fieracavalli di Verona, manifestazione unica nel suo genere che richiama ogni anno oltre 300.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Nell'ambito della più importante rassegna dedicata al mondo equestre , sarà di scena uno stand della  Pro-Loco Amatrice, che proporrà uno spazio riservato alla degustazione degli spaghetti all'amatriciana abbinato sia alla promozione del territorio che soprattutto alla presentazione del 12° Palio degli Asini Sindaci in programma domenica 30 marzo 2014.

La partecipazione della Città dell'Amatrice all'interno di questa manifestazione internazionale, rappresenta un'occasione importante per presentare a un vasto pubblico le straordinarie risorse turistiche, culturali, naturalistiche e gastronomiche del territorio della Conca Amatriciana.

Attraverso la degustazione dell'Amatriciana i visitatori potranno conoscere l'immenso patrimonio Amatriciano, acquisire preziose informazioni sul territorio e magari programmare un soggiorno in occasione del Palio dei Somari o in altri periodi dell'anno.
Così dopo aver spopolato ai "Primi d'Italia" di Foligno con oltre 4000 degustazioni servite, la Pro-Loco Amatrice si prepara ad un altra intensa promozione turistica in una manifestazione di rilevo mondiale.
La Fiera che si svolge dal 1898, sarà aperta initterrottamente per i 4 giorni, dalle ore 10.00 alle ore 23.00, l'invito per tutti è quello di visitare lo stand della Pro-loco Amatrice.