AMATRICE: PARTE LA DIFFERENZIATA NELLE FRAZIONI
Redazione
Amatrice (RI) – Dal prossimo lunedì 10 marzo 2014 ad Amatrice sarà avviato il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani in tutte le frazioni del Comune. Le frazioni sono da equiparare alla zona 1 dell'eco-calendario (Come Amatrice)
L'amministrazione comunale fa sapere che che la raccolta viene eseguita la mattina presto dalle ore 7.30, dopo lo svuotamento e che i contenitori in dotazione vanno riposti dalle varie utenze su pertinenze private. L'orario di esposizione dei contenitori nel periodo invernale è dalle ore 20.00 alle ore 7.30
Sempre dal 10 marzo 2014 entrerà a pieno regime l’isola ecologica, sita nella Frazione Libertino nel Comune di Accumoli in provincia di Rieti, dove potranno essere confluiti:ingombranti, Raee e sfalci dell'erba. Verrà inoltre attivato il servizio di ritiro ingombranti a domicilio contattando il numero verde.
Sono disponibili nei supermercati e nei locali adibiti alla vendita di pile i raccoglitori per le pile esauste e nelle farmacie i raccoglitori per i farmaci scaduti. Dal comune fanno inoltre sapere che il termine ultimo per prenotare le compostiere domestiche e i bio-filtri per i pannolini è stato prorogato al 30 Marzo 2014.
Per informazioni rivolgersi all'Ecoufficio