Amatrice, una “casa” di emergenza assegnata al commissario Legnini

La minoranza: “Benvenuto e speriamo ci sia la volontà di ricostruire insieme Amatrice e frazioni”

Il gruppo di minoranza “Ricostruiamo Insieme” del Comune di Amatrice dichiara di essere stupito di quanto trattato dalla Delibera di Giunta Comunale n° 23 del 10/02/2022, con la quale è prevista l’assegnazione di una S.A.E. di mq 60 (Soluzione Abitativa di Emergenza) al Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016.

Le motivazioni addotte dall’Amministrazione Comunale sono: “l’assegnazione… porterebbe ad una velocizzazione delle opere, … impulso al processo di rivitalizzazione del territorio, … beneficiando del contributo di esperienza e riconosciuta professionalità che la massima figura istituzionale saprà dare nel supporto costante a questa Amministrazione”

A breve quindi il territorio potrà beneficiare del contributo e dell’esperienza del Dott. Giovanni Legnini. 
Presumiamo che tale iniziativa sia dettata dalla necessità di aiutare l’attuale Amministrazione, colpevole dello stallo venutosi a creare negli ultimi mesi, e responsabile di iniziative poco comprensibili,  come ad esempio quella della sospensione del CAS (Contributo di Autonoma Sistemazione) a circa 80 famiglie residenti.

 Speranzosi, diamo il benvenuto al Commissario e ribadiamo la nostra volontà a lavorare per RICOSTRUIRE INSIEME Amatrice e Frazioni.

IL GRUPPO DI MINORANZA DI AMATRICE”Ricostruiamo Insieme”