AMICI: BOOM DI ASCOLTI PER IL TRIONFO DEI “THE KOLORS”

di Christian Montagna

Roma –
Un record di ascolti per la finale della 14 esima edizione di Amici che chiude con il 34.20% di share classificandosi al primo posto come programma della serata. Ottiene ancora un enorme successo, sebbene siano passati 14 anni dagli esordi, il talent ideato da Maria De Filippi. Soltanto alla proclamazione dei vincitori, il 54% degli ascolti. In finale quattro concorrenti: le ballerine Klaudia e Virginia, il rapper Briga e la band The Kolors. Successo conclamato anche dal popolo web: soltanto nella finale di ieri, oltre un milione di Tweet.

I FINALISTI
Klaudia, la fantastica ballerina straniera ha combattuto con eleganza e tecnica fino alla fine peccato però che non sia riuscita a conquistare il pubblico a casa. Virginia, giovane 19 enne, è stata proclamata vincitrice della categoria danza e premiata dall’Etoile ora direttrice del Teatro dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato con un contratto all’interno del teatro stesso di un anno. Briga è stato indubbiamente il personaggio di questa edizione, sia per uno spiccato carattere che per il grado di egocentrismo che lo ha portato più volte a scontrarsi furiosamente con la giudice Loredana Bertè.

I VINCITORI: THE KOLORS
Stash, nome d’arte del napoletano che ha trionfato nel talent targato Mediaset, ha battuto il rapper Briga in uno scontro fino all’ultima nota. Oltre al premio del pubblico che ha incoronato la Band come vincitrice indiscussa del talent, anche la critica lo ha decretato come vincitore del premio di 50 mila euro. Un successo annunciato per un giovane cantante dalla voce speciale e diversa che si presenta ricca di innovazione e freschezza. "Sarò banale – ha detto Stash, il leader della band The Kolors – ma dedico la vittoria ai miei genitori e a tutti quelli che mi sono stati vicino. Non mi aspettavo la vittoria ma ho cominciato a capire che ce la potevo fare, che potevo cominciare a crederci un po', quando due giorni fa in conferenza stampa ho scoperto di essere primi in classifica e di aver conquistato il disco d'oro con Out.

MARIA DE FILIPPI ESULTA
Intanto se la ride Maria de Filippi, forte di un altro grande successo che porta il suo nome. Durante la conferenza stampa tenutasi in seguito alla trasmissione, ha lanciato una provocazione a Sanremo dicendo di non essere mai stata chiamata alla conduzione del Festival e invitando i neo vincitore a non prenderne parte il prossimo anno, onde evitare le solite dicerie che girano sui giovani di Amici a Sanremo.

GLI OSPITI DELLA SERATA
Ospiti della serata il sensazionale Roberto Saviano che ha contribuito a dare un tocco speciale alla trasmissione parlando nuovamente di violenza sulle donne soprattuto nei paesi considerati più "retrogradi"; Virginia Raffaele la mitica imitatrice dei personaggi più in voga del momento che quest’anno ispirandosi ad Emma ha creato il personaggio di Giorgia Maura; Ferilli, Renga e Bertè i giudici; Emma ed Elisa le coach che hanno annunciato di voler intraprendere qualche lavoro insieme e infine giornalisti e conduttori radiofonici.