Anguillara, celebrazioni 25 aprile: grande assente la sindaca Sabrina Anselmo

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Non sono mancate le celebrazioni del 25 aprile ad Anguillara Sabazia ma con una grande assenza: quella del sindaco Sabrina Anselmo. A fare le veci, come sempre, c’era il vicesindaco Sara Galea. Presenti anche il consigliere Aleandro Virgili e l’assessore alla Cultura Viviana Normando. Non è mancata la presenza di tutta la polizia locale in gran numero e delle altre forze dell’ordine.

Ormai non fa quasi più notizia che la prima cittadina non presenzi agli eventi importanti che interessano la cittadina

E non ha fatto eccezione neppure la celebrazione della festa della Liberazione. Il sindaco rappresenta tutti i cittadini. In questo caso è una donna e una madre di famiglia e come madre di famiglia avrebbe potuto dare un segnale forte con la sua presenza. Anche ai bambini che sono il futuro e che è importante che sappiano il significato di certe celebrazioni che fanno parte della storia d’Italia, un Paese libero e democratico. Poi nessuno vieta il fatto di trascorrere il proprio tempo come meglio desidera.

I cittadini c’erano e anche tutte le persone che tengono a questa ricorrenza

Si è esibito un gruppo folkloristico e ci sono stati momenti molto toccanti come l’ascolto delle esperienze vissute durante la guerra lette dalla dottoressa Lucia Buonadonna in rappresentanza dell’associazione Arca sul lago . Si tratta di testimonianze scritte che sono conservate nell’archivio storico della città sabatina.

Ad Anguillara ormai si respira uno strano clima

La sindaca Anselmo eletta con i Cinque Stelle dopo aver sottaciuto la sua condanna penale durante tutta la fase della sua candidatura è stata totalmente estraniata dal MoVimento Cinque Stelle. È come se non ne facesse più parte e il suo destino di militante nel MoVimento fosse finito da un bel pezzo con una bella bollatura sopra.

Anguillara è completamente fuori dai progetti a Cinque Stelle perché altrimenti ci sarebbe stata una levata di scudi da parte dei dirigenti:

Dalla Lombardi a Di Maio. E invece nulla. Sabrina Anselmo è stata di fatto esclusa, anche se non formalmente. E non ha avuto neppure il buon gusto di dimettersi. Si è fatta eleggere con il simbolo del MoVimento Cinque Stelle nonostante fosse condannata. C’è poco altro da aggiungere.

Le celebrazioni della festa della Liberazione si sono tenute in tutta Italia. Peccato, dunque, per l’assenza ad Anguillara della prima cittadina Anselmo. Onore ai presenti.