Roma
ANGUILLARA ELEZIONI: MANCIURIA INAUGURA LA SEDE ELETTORALE DI "ANGUILLARA SVOLTA"
Tempo di lettura 2 minuti A sostenere l’iniziativa sono arrivati Luciano Ciocchetti e Pietro Sbardella, due nomi storici dell’UDC capitolina
di Simonetta D'Onofrio
Anguillara (RM) – Ad Anguillara Sergio Manciuria ha inaugurato la sede del comitato elettorale di “Anguillara Svolta”, in via Anguillarese 41, presso la rotatoria con Via Ponte Valle Trave. Davanti a un numeroso pubblico, e alla presenza degli altri consiglieri dell’opposizione cittadina, che hanno condiviso con Manciuria il palco, ha puntato subito i temi che saranno il focus della campagna elettorale.
Il capogruppo di «ScegliAmo Italia» ha paragonato le elezioni a un Gran Premio, asserendo che i paragoni sul calcio, come il famoso “scendere in campo”, ormai hanno stancato, e forse è meglio parlare di una corsa, anche se le strade di Anguillara non sono affatto in condizione per far correre nessuno.
A sostenere l’iniziativa sono arrivati Luciano Ciocchetti e Pietro Sbardella, due nomi storici dell’UDC capitolina, partito in cui Manciuria ha militato fino al 2013 quando ha fondato il nuovo movimento politico, legati da una forte amicizia con l’esponente anguillarino. Erano presenti anche i consiglieri Stefano Paolessi e Antonio Pizzigallo, che hanno condiviso l’opposizione alla giunta Pizzorno e che faranno parte della coalizione assieme a Manciuria.
Dopo un breve discorso (ha detto che non era oggi il giorno per tediare i presenti con lunghi comizi, per cui ha evitato ai presenti la sfilza di dichiarazioni degli intervenuti), ha simbolicamente tagliato il nastro della nuova sede, che da oggi sarà aperta a quanti vorranno portare il loro contributo per il benessere della città.
Abbiamo chiesto al diretto interessato quale sarà il lavoro che lo attenderà in questa campagna elettorale: "Oggi inauguriamo la sede di AnguillaraSvolta per iniziare il Gran Prix di Anguillara che ci vedrà protagonisti alle prossime Amministrative. Siamo profondamente convinti – ci dice Manciuria – di anticipare quella primavera di cui la Città sente bisogno per ritrovare quel decoro e vocazione turistica che solo una Giunta incapace e presuntuosa è stata in grado di vanificare in cinque anni di Disamministrazione. È giunto il momento di svoltare facendo leva su esperienza, competenza e preparazione di una rinnovata mentalità programmatica: basta con i tomi e punti irrealizzabili, conditi da cambiamenti di facciata o peggio impreparazione alla gestione della cosa pubblica. Ci giochiamo il futuro di Anguillara e dei nostri ragazzi e non possiamo permetterci il lusso di sbagliare. Per questo motivo ripeto qui davanti a voi e agli amici della coalizione con Antonio, Daniela Stefano, Enrico e Leonardo avanti con cinque-sei tematiche in tempi certi, oppure tutti a casa perché l'epoca delle deleghe in bianco è finita. Scendiamo in gara e anche se la pista è piena di buche lasciate da Pizzorno, raccogliamo con forza e coraggio la sfida e ci rimbocchiamo le maniche per far resuscitare la Città da questo degrado e tenere lontano dalla compagine gli opportunisti e coloro che mantengono il piede in due scarpe vera piaga delle ultime amministrazioni. Un grazie di cuore agli amici Luciano Ciocchetti e Pietro Sbardella e un ricordo speciale per l'amico Antonio Flenghi e mio padre Aldo".