ANGUILLARA – MANCIURIA: “SU CAVA DI BASALTO VINTA PRIMA BATTAGLIA”

Redazione

Anguillara (RM) – “Abbiamo vinto la prima battaglia, adesso dobbiamo affondare il colpo definitivo e se anche il Sindaco Pizzorno si sveglia dal torpore dei ceffoni rifilatigli dal Governatore Zingaretti e deciderà di passare dalle parole ai fatti come abbiamo fatto noi, possiamo vincere la guerra.
Come Consigliere di Anguillara ma soprattutto come cittadino, sono grato all’amico Sbardella e ai singoli componenti della Commissione regionale che hanno recepito le nostre giuste ragioni per evitare un’altra ferita al territorio sabatino”.

Commenta così il capogruppo di ScegliAmo Italia alla Città di Anguillara Sergio Manciuria, l’azione svolta dal consigliere regionale Pietro Sbardella (Gruppo Misto) nelle commissioni competenti per sbarrare la strada allo schema di delibera che voleva autorizzare l’ennesima  apertura di una nuova cava di basalto ad Anguillara in località “Quarticillo”.

“L’aspetto burocratico per il momento è scongiurato ma per quanto ci riguarda, ScegliAmo Italia e il Consigliere Sbardella continueranno  a battersi insieme affinché l’autorizzazione per “Quarticillo” sia ritirata definitivamente e le successive vengano archiviate. Se la Giunta Regionale  e il Partito Democratico con la guida Renzi condivideranno le tesi formulate dai territori, non rimarrà altro che dare il buon esempio: destinare quel terreno a parco tematico per bambini, oppure lasciare ai cittadini di Anguillara, che hanno detto un chiaro no all’incremento indiscriminato di nuove cave, la facoltà di deciderne il destino”, conclude Manciuria.