Anguillara: nominato nuovo vice sindaco e assessore

Red. Politica

ANGUILLARA (RM) – Nuovo assessore pentastellato ad Anguillara. Dopo la bufera dei giorni scorsi riguardo le dimissioni di un assessore e il ritiro delle deleghe per altri due è arrivata la terza nomina.

 

Dopo la nomina di Viviana Normando alla Cultura, Turismo, Centro Storico, Rapporti Internazionali e Biblioteca e Andrea Piccioni all'Urbanistica, Edilizia Pubblica, Privata e Scolastica, Aree periferiche e Contenzioso è dunque toccato a Sara Galea che è stata nominata dal sindaco di Anguillara Assessore alle Politiche Sociali Relazioni con il Pubblico e Politiche di Genere e anche vice sindaco in sostituzione del precedente Giovanni Chiriatti.

 

È stato quindi indetto un Consiglio Comunale convocato in seduta straordinaria per il prossimo 25 agosto alle ore 18:00 durante il quale il sindaco di Anguillara comunicherà la nuova composizione della Giunta comunale. Presidente del Consiglio comunale è Silvia Silvestri

 

"Ringrazio il Sindaco Sabrina Anselmo – dichiara il Vice Sindaco Galea – per la fiducia accordatami. Dal momento in cui sono stata eletta ho sentito forte la responsabilità del lavoro che dovevo sostenere come consigliere ed ora, ancor di più, la mia dedizione sarà totale affinché attraverso le deleghe assegnatemi, la carica istituzionale e la mia tenacia, Anguillara possa giovare di strumenti in più per risollevarsi."

 

Entusiasta anche il neo presidente Silvia Silvestri: "La nostra costanza, il rispetto reciproco e la determinazione nel voler cambiare il nostro paese ci ha sempre rappresentato ed unito verso un unico obiettivo. Il Carattere forte, l'impegno e la competenza ci contraddistinguono: insieme aspireremo a grandi cose a favore del cambiamento che tutti i cittadini sognano e sognamo."


Soddisfatto il sindaco Sabrina Anselmo: "Ho stima e fiducia di ogni persona scelta per supportare il processo di cambiamento che stiamo attivando in Anguillara Sabazia. La responsabilità nei confronti del paese mi ha spinto a fare quella che per me era la scelta migliore: le persone che per dedizione, costanza, volontà, competenza e formazione potevano affiancarmi nel duro lavoro che abbiamo voluto affrontare candidandoci. La scelta di molteplici figure femminili é assolutamente scevra da sovrastrutture ma motivata soltanto dalla loro competenza e anche capacità di relazionarsi con i problemi e le persone. Ora andiamo avanti, noi siamo al lavoro." Non è mai accaduto nella storia della Città di Anguillara che Sindaco, Vice Sindaco e Presidente del Consiglio fossero donne.