ANGUILLARA, PICCOLI GRANDI LETTORI: LA BIBLIOTECA PREMIA "I MAGNIFICI 10"

di Ivan Galea

Anguillara (RM) – Ad Anguillara, lo scorso sabato presso la biblioteca Angela Zucconi, sono stati premiati 10 studenti, tra bambini e ragazzi, scelti tra quelli che hanno letto più libri nel corso dello scorso anno.

La premiazione è avvenuta nel corso dell'evento "I Magnifici 10" nell'ambito del progetto "Nati per Leggere", al quale la biblioteca di Anguillara aveva aderito, progetto nazionale, finalizzato alla promozione della lettura fin dai primi mesi di vita del bambino, nato dalla collaborazione tra bibliotecari e pediatri.

"I Magnifici 10" ha visto quindi una vasta presenza di bambini, anche molto piccoli, ragazzi, genitori e nonni. A presiedere l'evento la scrittrice di Anguillara Stefania Fabri e il sindaco Francesco Pizzorno. All'evento anche una rappresentante del Movimento 5 Stelle di Anguillara, Gabriela Blanca in veste di nonna di uno dei premiati. L'evento è stato organizzato dalle responsabile della biblioteca: Maria Assunta Montori e dal personale della biblioteca dedicato a questa fascia di età. Era presente tutto il personale della biblioteca che ha collaborato alla realizzazione di una manifestazione riuscita e molto partecipata.