Connect with us

Roma

ANGUILLARA: PIU' "SMART" GRAZIE AL NUOVO SITO. SERVIZI A PORTATA DI CLICK

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 1 minuto Il sindaco Pizzorno: "Ringrazio tutto il personale tecnico ed amministrativo che sta lavorando a questo progetto“.

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 1 minuto
image_pdfimage_print

Redazione

Anguillara (RM) – Nuovo sito istituzionale per il Comune di Anguillara, dove il nuovo sistema informativo, che è in fase di attivazione, consentirà alla popolazione di poter usufruire di un portale completo di tutti gli strumenti online che una amministrazione pubblica deve garantire. Sarà quindi possibile, fanno sapere dal Comune,   pagare i tributi online, richiedere certificati o inoltrare pratiche.

 

“La realizzazione del nuovo sito istituzionale – dichiara il Sindaco di Anguillara Avv. Francesco Pizzorno – fa parte di un progetto più ampio di modernizzazione e di attualizzazione di tutto il sistema informatico del Comune volto a permettere sia ai Cittadini che agli Uffici di dialogare e di scambiarsi informazioni in formato elettronico, nonchè finalizzato a rendere più efficienti le procedure e la elaborazione e fruizione degli atti, dei documenti e delle certificazioni. Sono sicuro che dopo un primo momento di difficoltà dovuta all’adattamento della struttura e del personale alla nuova tecnologia i benefici saranno evidenti, oltretutto i nuovi programmi informatici sono conformi agli obblighi normativi. Da parte mia ringrazio tutto il personale tecnico ed amministrativo che sta lavorando a questo progetto“.


“Mi sento in dovere di ringraziare Gianluca Pennino – dichiara l’Assessore Enrico Stronati – nella persona del suo Amministratore, che in questi anni ha ospitato gratuitamente il sito web del Comune sui suoi server garantendo professionalità e qualità, fornendo quindi un servizio alla collettività senza alcun ritorno economico. Ma sono anche in dovere di ringraziare tutti i dipendenti comunali che in questi mesi sono stati chiamati ad attività lavorative molto stressanti e pesanti necessarie all’avvio della nuova piattaforma informatica del Comune. Stiamo compiendo una rivoluzione nel modo di lavorare ma anche nel modo di porci verso l’esterno. Un duro lavoro che darà i suoi frutti e che renderà la nostra Città all’avanguardia e più vicina ai cittadini“.

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Metropoli

Tivoli, giovane domestico violenta l’anziana datrice di lavoro: arrestato e portato al carcere di Rebibbia

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuti
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Tivoli hanno arrestato un cittadino dello Sri Lanka di 28 anni, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale. A seguito di chiamata al 112, i Carabinieri di Tivoli sono intervenuti in casa di una pensionata 73enne che, ancora in stato di shock, ha riferito di essere stata vittima di violenza sessuale da parte del proprio collaboratore domestico, un 28enne proveniente dallo Sri Lanka.
Il giovane, dopo aver bloccato la pensionata, ha iniziato a molestarla pesantemente, fino a quando la donna non è riuscita a divincolarsi ed a chiedere aiuto.
I militari intervenuti hanno avuto modo di riscontrare evidenti tracce della colluttazione avvenuta e della violenza consumata sull’anziana signora. Immediatamente attivata la procedura del Codice Rosso, la vittima è stata sentita dai Carabinieri ed accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli per le cure e gli accertamenti del caso.
Il 28enne è stato quindi arrestato d’intesa con la Procura della Repubblica di Tivoli e tradotto presso la casa circondariale di Rebibbia, in attesa dell’udienza di convalida.
Privo di virus.www.avast.com

Continua a leggere

Cronaca

Roma, Giannini (Lega): a Primavalle l’area giochi è diventata un covo di sbandati”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuti
image_pdfimage_print

“C’era una volta un’area giochi pubblica, accanto a un asilo nido, frequentata da famiglie, bambini e anziani, un punto di aggregazione per il quartiere di Primavalle. Adesso è chiusa con un lucchetto, è diventata un covo di sbandati e senza fissa dimora che dormono dentro i giochi tubolari, lasciano i loro indumenti ovunque e bivaccano sulle panchine bevendo alcolici a tutte le ore”.
 
È la denuncia di Daniele Giannini, dirigente regionale della Lega. “Quello di via Pasquale II – prosegue – è l’ennesimo esempio del degrado e dell’incuria che regnano nella Capitale e in particolare nel Municipio XIV, dove le istituzioni latitano e il territorio, governato dal Pd, si trasforma sempre più in periferia abbandonata a se stessa. Invece di contrastare fenomeni legati alla sicurezza e al decoro, questa sinistra preferisce serrare le porte di un’area giochi e lasciare i bimbi del quartiere fuori da spazi pensati per loro, creando invece habitat ideali per il proliferare della microcriminalità e del vagabondaggio. Non è questa la città che vogliamo per i nostri figli – conclude Giannini – e solleciteremo l’amministrazione ancora e ancora, per porre rimedio a questo scempio”.
 
 
 
Privo di virus.www.avast.com

Continua a leggere

Cronaca

Roma, operazione antibivacco a piazza dei Cinquecento

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuti
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini, con la collaborazione delle unità antidegrado del comune di Roma Capitale, hanno proceduto allo sgombero di bivacchi e giacigli di fortuna in piazza dei Cinquecento dinanzi la pensilina di accesso alla fermata della metropolitana. Le attività si sono estese in tutta la piazza, dai parcheggi fino ai giardini Einaudi.
 
L’area è stata sgomberata e, grazie all’intervento del personale dell’A.M.A., i luoghi sono stati igienizzati e messi in sicurezza.
 
A nove persone, per la prima volta censite come stanziali nella piazza, è stata offerta accoglienza presso strutture dedicate da parte dell’unità Assistenza Emarginati del comune di Roma Capitale ma tutti hanno rifiutato.
 
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Privo di virus.www.avast.com

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti