Anguillara, pro loco: interviene Anselmo… Sabrina

Red. Politica

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Anguillara Sabrina Anselmo

"Con la presente chiedo rettifica dell’articolo uscito in data 31 agosto 2016 dal titolo “Anguillara: proloco “stellare” per pochi intimi?”, in quanto riportante diverse inesattezze:

– l’Associazione Proloco, istituita nel 2007, è stata riconosciuta dal Comune di Anguillara Sabazia, con atto di giunta comunale n. 28 del 19/02/2008, come organo di supporto all’amministrazione con l’obiettivo di creare sul territorio un organismo avente come finalità la rivalutazione delle potenzialità culturali, artistiche, sociali, ricreative, sportive e produttive del paese nonché il coordinamento delle Associazioni già esistenti sul territorio locale;
– La signora Paola Anselmo è segretaria della Proloco dal 24 marzo 2015, quindi in maniera nettamente antecedente la candidatura dell’attuale Sindaco Anselmo Sabrina;

– Lo statuto della Proloco è online sul sito della stessa da almeno trenta giorni.
E’ evidente che l’articolo è fazioso ed ha come unico scopo quello di creare uno scoop laddove non ce ne sono le condizioni. Altresì dimostra chiaramente che gli tabella che si sono susseguiti sulla vostra testata riguardo il tema Proloco, e culminati con l’articolo di cui sopra, sono un evidente attacco a livello politico e personale verso l’amministrazione e non rappresentano una testimonianza che si possa definire puramente giornalistica. Sono stufa e non permetterò più che passino impunemente questi tabella che denigrano la professionalità dei miei consiglieri e della mia giunta, arrivando addirittura a coinvolgere famigliari e cittadini volontari che si stanno impegnando in prima linea per migliorare la nostra realtà cittadina."

 

Nota di redazione: I lettori sono invitati a leggere l'articolo a cui fa riferimento il sindaco Anselmo e trarne le dovute deduzioni. [Anguillara: Pro Loco "stellare" per pochi intimi?]  Per quanto ci riguarda siamo ancora in uno stato di democrazia e libertà di stampa. Il giornale non ha inteso denigrare ma raccontare dei fatti come appurabile leggendo l'articolo. In ultimo non si capisce quali sarebbero le inesattezze cui fa riferimento il sindaco Anselmo.Tant'è!