Anguillara Sabazia, Bianchini (Pd): “Chiediamo alla maggioranza un sussulto di ragionevolezza e porre fine a questo scempio”

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Oltre due ore di attesa per tanti cittadini, oltrechè per i Consiglieri comunali presenti, per far partire la seduta consiliare ad Anguillara Sabazia convocata in seduta straordinaria e pubblica e in prima istanza per oggi alle ore 10.

“Tre consiglieri di maggioranza hanno disertato il consiglio benché i punti all’ordine del giorno fossero importanti e alcuni in scadenza nei prossimi giorni come il Ricorso al TAR per l’Antenna Vodafone di Barattoli”. Ha fatto sapere il consigliere in quota Pd Silvio Bianchini. “Dopo una seria discussione, – ha detto Bianchini – la minoranza ha deciso per responsabilità nei confronti degli atti in votazione e per i cittadini presenti di partecipare al Consiglio permettendo lo svolgimento”.

Una scelta, quella di far iniziare la discussione oggi, nonostante il forte ritardo, benché il Consiglio si sarebbe potuto tenere anche nella giornata di domani in seconda convocazione, per evitare “una spesa di personale non indifferente a carico dei cittadini”. “Oggi – ha puntualizzato il consigliere del Pd – è l’ultima, in ordine di tempo, riprova della inefficienza amministrativa e della mancanza di rispetto nei confronti dei consiglieri di minoranza e di tutti i cittadini”. “Se alcuni consiglieri – ha aggiunto Bianchini – non ritengono utile e necessaria la partecipazione ad un Consiglio così importante non ci sono più le condizioni per far proseguire questa legislatura. Chiediamo alla maggioranza un sussulto di ragionevolezza e porre fine a questo scempio”.

Una maggioranza, quella di Anguillara Sabazia, che nonostante non lasci trapelare nulla, è evidente che ormai naviga in acque torbide.