Anguillara Sabazia, calcio: firmato l’accordo con l’Academy del Torino

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Grande festa in casa Sabazia Calcio che dal prossimo 1 luglio sarà, per 3 anni, un’affiliata della prestigiosissima Academy del Torino. Un risultato straordinario quello raggiunto dalla società di calcio sabatina che ora potrà usufruire di uno strumento di crescita e sviluppo qualitativo per meglio strutturarsi e qualificarsi sul territorio.

L’intervista alla Presidente Lucia Bianchini e al Responsabile dell’Academy del Torino Teodoro Coppola

Il Torino Football Club ha infatti ideato un progetto di affiliazione unico e di livello per le società di calcio che operano in ambito dilettantistico. Da sempre impegnato attivamente nel sostenere e promuovere lo sviluppo del settore giovanile, l’avviamento e la sensibilizzazione dei giovani ai valori della solidarietà e del gioco di squadra, la società piemontese ha dato il via all’iniziativa dell’Academy che ad oggi conta 57 affiliati in Italia di cui tre nel Lazio.

Cliccare sulla foto per guardare il video

Il video servizio trasmesso a Officina Stampa del 20/6/2019

“Potremo contare sulla preparazione personale, professionale e tecnica di una delle società italiane più focalizzate alla formazione del settore giovanile e che suscita da sempre forti emozioni per la sua Storia suggestiva nel mondo del calcio nazionale” ha commentato la presidente del club Lucia Bianchini.

“Il vero protagonista, – ha detto Teodoro Coppola responsabile delle Academy del Torino – è il ‘giovane calciatore’ che attraverso i valori originari del calcio cercherà di diventare un talento nella vita e nello sport.