1

Anguillara Sabazia, coalizione di centrodestra: una deadline per un candidato sindaco condiviso

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Candidato condiviso da tutte le forze di centrodestra ad Anguillara Sabazia entro e non oltre il prossimo 20 giugno.

Questa la deadline fissata da Sergio Manciuria, Presidente dell’associazione “AnguillaraSvolta” che insieme a Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia dovrebbe rappresentare la coalizione di centrodestra alle prossime amministrative, che si terranno con tutta probabilità il prossimo autunno.

Una scelta per un candidato condiviso, dunque, che vede in pole position per guidare il fronte del centrodestra il Presidente di “AnguillaraSvolta” che dovrà necessariamente confrontarsi con le tre sigle politiche (LEGA – FDI – FI) per consolidare la propria candidatura.

Una scelta, però, che potrebbe assistere anche al ritorno di Antonio Pizzigallo, portavoce di Forza Italia e già sindaco di Anguillara Sabazia.

Pizzigallo lo scorso 29 febbraio, nel corso del dibattito organizzato da questo giornale, aveva fatto intendere che sarebbe stato disposto a fare un passo indietro in favore di una candidatura condivisa da tutti.

Anguillara Sabazia, Assemblea pubblica – L’Osservatore d’Italia del 29/02/2020

Anguillara Sabazia, Assemblea pubblica – L’Osservatore d’Italia del 29/02/2020 – Gli interventi di: SILVIO BIANCHINI (EX CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO COMUNALE) – ANTONIO FIORONI (EX CONSIGLIERE COMUNALE FRATELLI D’ITALIA) – ANTONIO PIZZIGALLO (EX CONSIGLIERE COMUNALE LISTA PIZZIGALLO SINDACO, PORTAVOCE FORZA ITALIA) – ENRICO SERAMI (PORTAVOCE FRATELLI D’ITALIA ANGUILLARA) – SILVIA SILVESTRI (EX CONSIGLIERE M5S) – BENEDETTA ONORI (PORTAVOCE ITALIA VIVA ANGUILLARA SABAZIA) – ANDREA PICCIONI (EX AMMINISTRATORE COMUNALE) CON DOMANDE DI SERGIO TARSIERO (CITTADINO DI ANGUILLARA SABAZIA)

Pubblicato da L'Osservatore d'Italia su Domenica 1 marzo 2020

Incontro dibattito del 29/02/2020

Durante il confronto pubblico tra i rappresentanti delle varie forze politiche in campo, organizzato da questo quotidiano lo scorso 6 giugno, Pizzigallo ha detto che si può ragionare sulla sua candidatura.

#ANGUILLARARIPARTE ELEZIONI POSSIBILI INTESE

https://www.facebook.com/paginaosservatoreitalia/videos/1555912734569087/#ANGUILLARARIPARTE ELEZIONI POSSIBILI INTESEInterventi di:Sergio Manciuria (Anguillara Svolta)Antonio Pizzigallo (Forza Italia)Enrico Serami (Fratelli d’Italia) Benedetta Onori (Italia Viva) Francesco Pizzorno (PD)Fabio Stefoni (Lega)Armando Tondinelli (Sindaco di Bracciano)Matteo Brancaleoni (Progettista)

Pubblicato da L'Osservatore d'Italia su Lunedì 8 giugno 2020

Incontro dibattito del 06/06/2020

L’ex sindaco ha comunque precisato di essere aperto anche ad altre soluzioni per il bene di Anguillara Sabazia dopo il disastro della giunta Anselmo.

Un fronte di centrodestra che fino a qualche giorno fa è sembrato diviso

Infatti, dopo l’incontro confronto organizzato dal Commissario prefettizio Dr. Gerardo Caroli con i vari rappresentanti politici, dal fronte di centrodestra sono partiti 4 comunicati stampa anziché un unico comunicato congiunto come invece avvenuto dal fronte opposto di centrosinistra. Un frangente, quest’ultimo, che ha lasciato presagire un qualche mal di pancia all’interno della possibile coalizione di centrodestra.       

Un periodo, dunque, quello dei prossimi giorni che assisterà a incontri serrati tra i vari rappresentanti delle forze di centrodestra per cercare la quadra su un programma unitario e sul nominativo del proprio candidato sindaco.