Connect with us

Video

ANGUILLARA SABAZIA: LA VIDEO INTERVISTA ALLA SQUADRA BLU DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Red. Politica
Anguillara (RM)
– Il Movimento Cinque Stelle di Anguillara Sabazia di nuovo ospite su L'Osservatore d'Italia. Dopo aver presentato le quote rosa della squadra pentastellata, questa volta la candidata a sindaco di Anguillara per i 5 Stelle Sabrina Anselmo presenta le quote blu della sua squadra: Antonio Fioroni per le Politiche Giovanili, Giuseppe Gasperini per la Sicurezza – Sanità – Formazione e Avviamento al Lavoro, Giovanni Chiriatti per le zone periferiche – Bilancio – Edilizia Pubblica e Privata, Massimiliano De Rosa per le Scuole e Istruzione – Bandi e Finanziamenti Europei.

Buona visione…
 

Castelli Romani

Nemi, tornano i turisti e si riaccende il borgo

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

NEMI (RM) – Primo week end post lockdown anche per la piccola cittadina di Nemi che lo scorso fine settimana ha visto tornare numerosi turisti nell’antico borgo.

Presa d’assalto la piccola svizzera dei Castelli romani per la gioia delle attività commerciali che hanno saputo gestire con grande professionalità questa prima ondata di visitatori.

IL VIDEO SERVIZIO TRASMESSO A OFFICINA STAMPA DEL 28/05/2020

Continua a leggere

Castelli Romani

Grottaferrata, riapertura in sicurezza per il Mercato Contadino

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

GROTTAFERRATA (RM) – Primo fine settimana a Grottaferrata, quello appena trascorso, che ha visto tornare, nei vari bar e ristoranti, tanti residenti e visitatori per la maggior parte rispettosi delle nuove regole.

Ma anche per la città castellana si è presentato il problema degli assembramenti incontrollati, soprattutto da parte dei più giovani che si sono ritrovati nelle vie del centro storico dopo il periodo della fase1.

Fenomeni di movida per i quali sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione locale che hanno sciolto i vari assembramenti e diffidato diverse attività commerciali del centro storico a far rispettare le norme sul distanziamento e l’uso della mascherina.

Il Mercato Contadino riapre in sicurezza

IL VIDEO SERVIZIO TRASMESSO A OFFICINA STAMPA DEL 28/05/2020

La città si è poi svegliata domenica mattina ritrovando l’appuntamento settimanale con i prodotti a Km0 dove il Mercato Contadino dei Castelli romani, nella prima apertura post fase1, si è presentato con uno staff organizzativo che ha saputo garantire l’osservanza di tutte le norme di sicurezza previste dalla normativa.  

Tra le tante misure messe in campo quella di aver previsto, nell’area di piazza De Gasperi interamente nastrata, due varchi separati e ben distanziati, per entrare e uscire dal mercato, al fine di evitare al massimo possibili contatti tra le persone in ingresso e quelle in uscita. E a vigilare sul rispetto delle norme i volontari dell’associazione Carabinieri in congedo insieme a quelli dell’associazione APS KM0”.

Continua a leggere

Roma

Ampliamento della Roma Laziali: al via la nuova linea G

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Buone notizie sul fronte dei trasporti laziali per quanto riguarda la tratta ferroviaria compresa tra la Roma Centocelle e la stazione di Giardinetti dopo l’ok del Ministero delle Infrastrutture al finanziamento di oltre 213 milioni di euro necessario per il completamento della nuova linea G.

Il 3 agosto 2015 la linea fu limitata alla fermata di Centocelle in quanto il successivo tratto fino a Giardinetti venne chiuso per sovrapposizione con la linea C della metropolitana.

IL VIDEO SERVIZIO TRASMESSO A OFFICINA STAMPA DEL 28/05/2020

Attualmente la stazione di partenza, denominata Roma Laziali, si trova in via Giovanni Giolitti e la nuova linea G prevede la partenza direttamente dalla stazione Termini oltre il prolungamento verso l’università di Tor Vergata, il Policlinico, l’Agenzia Spaziale Italiana, in una prima fase e, successivamente, verso la Banca d’Italia e l’uscita della A1 Torrenova.

Una riapertura, per quanto riguarda la Centocelle-Giardinetti, tanto invocata dai cittadini, associazioni e comitati che ora più che mai risulta come indispensabile, per via delle nuove regole sul distanziamento sociale, per alleggerire il carico di utenza della metro c.

Continua a leggere

I più letti