1

Anguillara Sabazia, servizi sociali: arriva la diffida del sindaco di Bracciano. Rischio danno erariale

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Il sindaco di Bracciano ha diffidato quello di Anguillara Sabazia a porre in essere tutte le procedure necessarie per l’approvazione della convenzione per la gestione associata dei servizi sociali nell’ambito del distretto Roma 4.3 che comprende anche i Comuni di Trevignano, Manziana e Canale Monterano.

Lo scorso 15 maggio il comitato istituzionale approvava il nuovo schema di convenzione e ad oggi l’amministrazione comunale di Anguillara Sabazia non ha ancora deliberato l’approvazione della convenzione mettendo a rischio danno erariale tutti i Comuni del comprensorio nonché una grave ripercussione sui servizi essenziali da fornire agli aventi diritto.

“Irresponsabili e improvvisati!! – Dichiara il consigliere comunale Silvio Bianchini capogruppo Pd ad Anguillara Sabazia – il Sindaco di Bracciano – prosegue Bianchini – diffida l’amministrazione di Anguillara per l’inadempienza che sta pregiudicando la Convenzione per la gestione dei servizi sociali dell’ambito Territoriale. Il Sindaco dopo i continui solleciti invia il 24 ottobre una lettera di sollecito, per adempiere il prima possibile con apposita delibera di Consiglio all’approvazione della Convenzione, come peraltro definito nel Verbale del Comitato Istituzionale del 25 maggio. Quando si parla delle Varianti o Piani Integrati si sfornano delibere a carrette, mentre quando si parla di Assistenza Sociale, se ne fregano altamente, facendosi bacchettare dai Nostri Sindaci dirimpettai. Si convochi subito il Consiglio è si approvi la Convenzione perché un altro danno erariale (sommato ai tanti) è troppo!!!!”