Anguillara, sequestro giochi su viale Reginaldo Belloni: il Parco non sapeva nulla. Bianchini svela il mistero

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Il Parco non ha mai ricevuto alcuna richiesta di autorizzazione per l’installazione dei giochi sull’arenile di viale Reginaldo Belloni. Il consigliere del Pd Silvio Bianchini svela il mistero dei giochi nastrati sulla spiaggia del viale principale di Anguillara Sabazia. C’è voluto un accesso agli atti fatto dal consigliere per avere una risposta chiara: Il Parco non ha ricevuto alcuna richiesta di autorizzazione e neppure ha rilasciato nulla osta autorizzativi. La nota di risposta è firmata dal direttore del Parco Daniele Badaloni.

Badaloni nel rispondere a Bianchini sottolinea anche: “Si precisa che gli uffici dell’Ente stanno attualmente procedendo a verifica istruttoria della sussistenza dei presupposti per eventuali atti susseguenti a tutela dell’area vincolata”.

Tradotto: Il Parco non sapeva nulla in merito all’installazione di questi giochi per bambini, non ha concesso autorizzazioni e sta vagliando anche la possibilità di procedere con degli atti per tutelarsi, visto che i giochi sono stati messi dall’Amministrazione di Sabrina Anselmo in un’area vincolata e quanto meno sarebbe stata una procedura corretta interpellare prima l’Ente per chiedere l’autorizzazione. Ormai i giochi si trovano li da circa un mese e i bambini non possono utilizzarli perché sono nastrati. Non sarebbe stato più opportuno ponderare le scelte e seguire le procedure?