Anguillara Sabazia, sgominato giro di eroina: arrestato 23enne del Gambia

ANGUILLARA SABAZIA (RM) – Lo spaccio di eroina avveniva all’ultimo vagone a bordo del treno Roma – Viterbo. I carabinieri della sezione operativa di Bracciano si erano accorti da già da qualche giorno di uno strano via vai alla stazione di Anguillara Sabazia, sempre alla stessa ora.

Un gruppo di eroinomani e assuntori tra i quaranta e i 50anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, s’incontravano proprio di fronte al treno e poi salivano a bordo per poi raggiungere l’ultimo vagone dove ad aspettarli c’era un ragazzo del Gambia, 23 anni, che forniva loro le dosi di eroina.

Poi scendevano alla fermata successiva, non tutti, con indosso la droga appena acquistata. I carabinieri hanno colto in flagrante il gambiano proprio mentre cedeva una dose e l’anno arrestato.

In particolare, negli ultimi giorni, i Carabinieri avevano notato assembramenti sospetti di persone, già note per il consumo di droga, che si radunavano sulla banchina della stazione ferroviaria in un orario preciso. Al termine di mirati controlli e compresa la dinamica dello spaccio, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bracciano sono riusciti a fermare lo spacciatore a bordo del treno, proprio nel momento in cui stava cedendo una dose di eroina ad un acquirente del luogo.

L’arrestato è stato trasferito al carcere di Civitavecchia mentre l’acquirente è stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente.