Connect with us

Roma

ANGUILLARA, TARI 2014 – MANCIURIA: "PIZZORNO PENSI A PULIRE LA CITTA' INVECE DI AUMENTARE LE TARIFFE”

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Il Capogruppo Sergio Manciuria del Movimento “SI” per Anguillara, dopo aver verificato le aliquote per l'anno in corso inserite nell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 29 Settembre

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione
Anguillara (RM)
– “L'Assessore all'Ambiente si contraddistingue per il suo attivismo insolito rispetto alla latitanza comunicativa del sindaco Pizzorno, come se volesse assicurarsi il posto anticipatamente in caso di ‘abdicazione’ o rinuncia al secondo mandato. Questa legittima aspirazione, tra l'altro, ben si concilia con la linea guida della Disamministrazione in carica dove l'atteggiamento rispecchia lo stile "tante chiacchiere e pochi fatti". Come sempre la storiella è ben diversa dalla realtà: le tariffe TARI 2014 (ex TARES cioè la raccolta dei rifiuti)  approvate dalla maggioranza in solitudine il 12 Agosto senza convocare regolarmente i gruppi di minoranza, saranno l'ennesima amara sorpresa per le tasche di ben 4600 famiglie  di Anguillara ”. Risponde così alle dichiarazioni della fantomatica e generica "Amministrazione Comunale" sulle tariffe Tari 2014, il Capogruppo Sergio Manciuria del Movimento “SI” per Anguillara, dopo aver verificato le aliquote per l'anno in corso inserite nell'Ordine del Giorno del Consiglio Comunale di oggi 29 Settembre,

“L'abilità ad usare la lingua dell'aspirante Sindaco –  incalza il Presidente del Movimento –  non è all'altezza del palato fine che dichiara di avere, laddove con due righe distorte cerca di addolcire la pillola dell'aumento della Tassa  con la solita bufala propagandistica ”.
“Eppure basta poco a smascherare la faccia tosta di questa Disamministrazione, prodiga di percentuali e aspettative inverosimili (73% di raccolta differenziata) – evidenzia Manciuria – e per verificarla invitiamo i contribuenti a munirsi della tradizionale calcolatrice per determinare che il 50% degli abitanti (circa 9100 persone) di Anguillara subirà un aumento delle cartelle esattoriali del 7%, mentre le restanti famiglie (quelle composte da 3 e 4 persone per nucleo)  pagheranno all'incirca lo stesso importo dell'anno scorso".
“L'unico dato veritiero dopo la batosta dell'anno passato (+ 97%) risultano i decrementi ridicoli del cinque per cento relativi alle attività di Bar e Ristoranti, mentre anche la Giunta diventa paladino delle Banche e seguendo le orme di Pizzorno con la Tarsu (-60% nel 2013) concede ulteriori benefici e riduzioni del nove per cento circa”.

“Oltre alle menzogne sbandierate ai quattro venti dallo scalpitante assessore in odore di candidatura, emerge con evidenza il silenzio sulla spesa per inesigibilità dei crediti che è incrementata per il secondo anno consecutivo di 500.000 euro – rileva il consigliere -, e preoccupa il dato sull'evasione della Tarsu che attualmente ammonta ad un milione di euro rispetto all'ultima rata del 2013 (Novembre). Riguardo al prossimo raggiungimento del 73% di raccolta differenziata, che al momento esiste solo nella fantasia dell’assessore, i dati ci dicono che  è fermo sostanzialmente al 63% (gli ultimi pubblicati sul sito risalgono a gennaio 2014), inferiore all'obiettivo contrattuale che andava conseguito dalla CNS sin da Gennaio 2012”.
“Un componente di Giunta con una delega così basilare per la qualità di vita – conclude Manciuria  – dopo queste cifre vergognose e sconfortanti, piuttosto che illudere la gente farebbe bene a incrementare gli sforzi per dedicarsi alla lettura del libro di Carlo Levi "Cristo si è fermato ad Eboli", per rimediare ad una città spesso piena di rifiuti per strada e con scarsi interventi per renderla decorosa agli occhi dell'opinione pubblica”.
 

Continua a leggere
Commenta l'articolo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cronaca

Cerveteri, oli esausti e rifiuti pericolosi in un’autofficina: sequestrata l’intera area e denunciato il titolare

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

I Carabinieri della Stazione di Cerveteri, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Forestale di Civitavecchia, nonché del personale A.S.L. e Ufficio Tecnico e Polizia Locale di Cerveteri hanno svolto un’attività ispettiva presso un’autofficina.
Nel corso del controllo sono emersi gravi violazioni, sia sul piano amministrativo che su quello ambientale: non solo l’esercizio verificato è risultato privo delle previste autorizzazioni e comunicazioni agli Enti preposti, ma l’area ove il medesimo sorge è risultata caratterizzata dalla presenza di varie tipologie di rifiuti, soprattutto olii esausti, speciali e pericolosi, non adeguatamente trattati come invece previsto dalla vigente normativa di settore.
Il titolare dell’attività, immediatamente sospesa, è stato pertanto segnalato per i vari profili di responsabilità sia all’Autorità Giudiziaria che a quella sanitaria, mentre l’intera area interessata è stata posta sotto sequestro.

Continua a leggere

Cronaca

Monterotondo, ladre in azione: arrestate 3 giovani donne

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

MONTEROTONDO (RM) – I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, hanno denunciato tre giovani donne di origini romene, appartenenti all’insediamento spontaneo di via Tiburtina a Roma, gravemente indiziate del reato di ricettazione.
Dopo una segnalazione di furto giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti in un supermercato eretino dove hanno fermato tre donne nel tentativo allontanarsi, dopo essere state notate mentre cercavano di impossessarsi di alcuni prodotti dagli scaffali.
I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare il veicolo utilizzato dalle fermate, all’interno del quale i Carabinieri hanno rinvenuto un grosso quantitativo di prodotti alimentari asportati da un altro supermercato.
Le donne, non avendo fornito una valida giustificazione sulla provenienza della merce, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione, ed è stato notificato loro il provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, con divieto di ritorno per 3 anni.

Continua a leggere

Roma

Roma, minacciato al collo con due bottiglie di vetro e costretto a consegnare lo smartphone: in manette due uomini

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo hanno arrestato due cittadini romani – di 31 e 36 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine – gravemente indiziati dei reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Un giovane, 22enne romano, ha denunciato di essere stato avvicinato da due uomini a lui sconosciuti che, in evidente stato psicofisico alterato, lo hanno afferrato al collo e minacciato con due bottiglie di vetro, facendosi consegnare lo smartphone per poi allontanarsi, in via di Boccea altezza metro Cornelia. Richiesto aiuto al 112, tramite alcuni passanti, sono interventi sul posto i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo che grazie alla descrizione fatta dal giovane e tramite la localizzazione del telefono asportato, hanno individuato i due sospettati nei pressi della fermata metropolitana “Battistini”.
Alla vista dei militari, gli indagati hanno spintonato i Carabinieri al fine di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Con loro avevano ancora la refurtiva che è stata riconsegnata al 22enne.
Presso le aule di piazzale Clodio, il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per i due la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Continua a leggere

SEGUI SU Facebook

I più letti