Connect with us

Roma

ANGUILLARA: "UN LAGO DI TALENTI" SCALDA I MOTORI

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura 2 minuti Il 5, 6 e 7 settembre Hotel Corte de’ Principi tre giorni tra arte, moda, canto e spettacolo

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura 2 minuti
image_pdfimage_print

Redazione
Anguillara (RM)
– Ultimi preparativi sul lago di Bracciano per la tre giorni di un “Lago di Talenti” in programma il 5, 6 e 7 settembre Hotel Corte de’ Principi ad Anguillara. La manifestazione, ideata ed organizzata da Umberto Giannini Agenzia S.A.C.I – Spettacolo Arte Cultura Internazionale, anche quest’anno promette tre serata di grande interesse tra arte, moda, danza, canto e spettacolo.
Moltissimi gli iscritti al concorso che intende valorizzare i giovani talenti e non solo che saranno protagonisti dell’evento. Il 5 e 6 settembre in programma le semifinali. Il 7 settembre, finale nazionale, con la proclamazione dei vincitori che riceveranno uno specifico trofeo realizzato da Marrocco Gioielli. L’edizione 2014 si avvale di una location d’eccezione come l’Hotel Corte de’ Principi, una splendida struttura a poche decine di metri sul lago a Vigna di Valle. Molti, inoltre, i professionisti impegnati dietro le quinte della kermesse. A coordinare le ragazze che partecipano alle selezioni moda c’è Candy Rodriguez, titolare dalla Quality Work & Ethnic Models Agency and School, prima agenzia a Roma di modelle e scuola di Portamento multietnica. A pettinare le  giovanissime ci sarà l’hair dresser Giovanni di Finizio di Provocative L’Altra Moda. Ad arricchire la manifestazione anche le opere dei giovani dell’attivissima Associazione Aura che organizza delle originali iniziative legate al mondo dell’arte. Sulla grande area palco, allestito dalla Lake Service, sfilate, si alterneranno a esibizioni di cantanti, ballerini ed imitatori. A presentare l’evento Carlo Carpinelli, imitatore. Tra i partecipanti attesi anche i giovanissimi stilisti della nuovissima e promettente società #Moltobene. Oltre 60 i concorrenti, di cui una ventina gli iscritti alla categoria canto. A coordinare le selezioni della categoria canto c’è Marco Petrozzi, vero professionista del settore dell’Associazione Culturale Aventino. Qualificate inoltre le due giurie volute quest’anno dal patron Giannini. Per la categoria “cantanti” la giuria e composta da: Ivano Treu (presidente), della Talen Scout Patron Italian Taleb Lab Lazio; Antonio Buldini- etichetta discografica “Fabbrica di note”; Alessio Romani- etichetta discografica “Goblin Music Record”, Luigi Notte-compositore, arrangiatore e fonico di livello nazionale, Daniela Parrozzani – vocal coach, cantante e show girl. Non da meno la giuria per la categoria moda composta da: Antonio Paris, Rossella Drudi sceneggiatrice, Claudio Fragasso regista del film “Palermo Milano – solo andata” con Giancarlo Giannini, Raul Bova, Stefania Sandrelli, Valerio Mastrandrea, Ricky Memphis. Le tre serate saranno inoltre fotografate dalla giovanissima photographer Roxana Mulai e riprese a cura della F.T.P.S. della Film Television Production Service.
 

Roma

Roma, Eur Torrino: tentano di rapinare un anziano mentre passeggia: in manette coppia senza fissa dimora e con precedenti

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

ROMA – Stava passeggiando tranquillamente, quando, all’improvviso, è stato afferrato alle spalle da una donna che ha tentato di portargli via il portafogli. Il malcapitato un anziano di 88 anni che è stato salvato dai Carabinieri che in quel momento stavano pattugliando la zona e hanno notato la scena da lontano.

I militari sono intervenuti immediatamente arrestando la donna, una cittadina romena di 38 anni, che tentava di fuggire salendo sull’auto del suo complice, ma entrambi sono stati bloccati dai Carabinieri. In manette è finito anche l’uomo un 36enne sempre di nazionalità romena.

I due in Italia senza fissa dimora e con precedenti, dovranno ora rispondere di tentata rapina. Subito dopo, i Carabinieri hanno soccorso la vittima, che non ha riportato conseguenze fisiche nell’aggressione e non ha richiesto l’intervento di personale medico.

L’auto su cui gli indagati stavano viaggiando, una berlina di grossa cilindrata, è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale. L’arresto dei cittadini romeni è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Metropoli

Bracciano, trovato un uomo impiccato sul lungo lago: è giallo

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

BRACCIANO (RM) – Giallo sul lago di Bracciano, dove questa mattina è stato trovato un uomo impiccato. A fare la macabra scoperta una signora mentre passeggiava sul lungo lago Argenti.

L’uomo era legato ad una corda, esanime, sul patio di un ristorante all’altezza del civico 20.
Ancora ignota l’identità del cadavere, apparentemente sembra una persona del Nord-Est Europa. La salma si trova al momento presso l’ospedale Padre Pio di Bracciano. Con tutta probabilità l’autorità giudiziaria disporrà l’autopsia. Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Bracciano comandati dal Capitano Simone Anelli.

Continua a leggere

Metropoli

Canale Monterano, antiche ricette e tradizione: dopo due anni di fermo torna “La Sagra delle Fettuccine Paesane”

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto
image_pdfimage_print

24-25-26 giugno 2022

CANALE MONTERANO (RM) – Torna la Sagra delle Fettuccine a Canale Monterano, il borgo situato a nord della Capitale a pochi chilometri dal lago di Bracciano. Dal 24 al 26 giugno si potrà degustare questa pasta all’uovo “de na vorta”, rigorosamente lavorata a mano dalle nonne del paese portatrici delle antiche ricette della tradizione e dando vita ad uno dei piatti più celebri e gustosi della cucina del borgo e dell’intera regione Lazio.

Dopo due anni di fermo, a causa dell’emergenza pandemica – le donne delle varie contrade di Canale Monterano torneranno a creare diversi tipi di fettuccine in abbinamento a diversi tipi di sughi che faranno immergere i visitatori nei sapori di una volta.


Un appuntamento che con La sagra delle Fettuccine Paesane che sarà anche l’occasione per visitare il borgo di Canale Monterano e la suggestiva Monterano Antica, una delle città fantasma più note del Lazio.

Continua a leggere

I più letti