Connect with us

Latina

APRILIA ZONA INDUSTRIALE: VIDEOSORVEGLIANZA E RACCOLTA DEI RIFIUTI "PORTA A PORTA"

Clicca e condividi l'articolo

Tempo di lettura < 1 minutoEntro l'estate verranno installati gli impianti che verranno gestiti dalle forze dell'ordine

Published

on

Clicca e condividi l'articolo
Tempo di lettura < 1 minuto

Redazione

Aprilia (LT) – Un altro comparto territoriale della Città di Aprilia sarà interessato a breve dall’estensione del servizio di raccolta differenziata porta a porta. Si tratta dell’area industriale di Aprilia, una zona importante per aumentare la percentuale complessiva di differenziazione dei rifiuti e per l’abbattimento conseguente del conferimento di indifferenziato in discarica.

All’uopo e al fine di illustrare le novità di prossima introduzione, trattandosi nel caso di specie di opifici industriali che richiedono modalità diverse di conferimento ed espletamento del servizio rispetto alla gestione dei rifiuti casalinghi delle civili abitazioni, l’Amministrazione ha promosso nella giornata di ieri un’assemblea con i rappresentanti del Consorzio Industriale di Aprilia. All’incontro in Aula Consiliare, presieduto dal Sindaco Antonio Terra, hanno preso parte anche l’Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi e alle Attività Produttive Vittorio Marchitti.

Nel corso dell’assemblea, inoltre, gli interlocutori hanno discusso insieme tempi e modalità di installazione delle telecamere per la videosorveglianza previsti in zona, argomento all’oggetto del dibattito di una recente assemblea con lo stesso Consorzio e in cui sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Aprilia. Il Sindaco Antonio Terra ha informato i rappresentanti delle aziende presenti che entro l’estate sarà completato l’iter di installazione degli impianti per le riprese e la remotizzazione delle immagini, che saranno gestite direttamente dalle forze dell’ordine.