AREZZO: DUE ARRESTI E SETTE DENUNCE DEI CARABINIERI DEL COMANDO PROVINCIALE

Redazione

Arezzo – Continua l’attivita’ preventiva dei carabinieri nella provincia di  Arezzo che, negli ultimi giorni, hanno proceduto all’arresto di due persone e alla denuncia in stato di libertà, a vario titolo, di altre sette. Cinque i segnalati alla Prefettura per stupefacenti. sei contravvenzioni alla ordinanza comunale antiprostituzione

 
COMPAGNIA CARABINIERI AREZZO

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo hanno tratto in arresto un 28enne rumeno, senza fissa dimora per tentato furto aggravato.

Nella mattinata di ieri l’uomo, recatosi presso un supermercato di Arezzo, aveva prelevato nove bottiglie di liquore di varie marche, tentando di non pagarle.

Notato dal personale dell’esercizio pubblico, veniva identificato e tratto in arresto dai militari dell’Arma intervenuti prontamente sul posto e ristretto nella camera di sicurezza della Caserma Carabinieri di Arezzo.

 I Carabinieri di Arezzo hanno inoltre denunciato in stato di libertà un 24enne Aretino e un 26enne russo per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Venivano segnalati alla Prefettura per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti, un 45enne della Valdichiana, trovato in possesso di una  modica quantità di cocaina, un 25enne della Valtiberina a cui venivano sequestrati alcuni grammi di hashish e un minore degli anni 18, albanese, trovato in possesso di nove grammi di marijuana.

Continua anche l’attività di contrasto della prostituzione su strada. I Carabinieri di Arezzo hanno elevato 6 contravvenzioni, a tre prostitute e tre clienti, che si erano fermati con le rispettive auto a bordo strada per contrattare le prestazioni sessuali, per un importo complessivo di 1800 euro.


COMPAGNIA CARABINIERI SAN GIOVANNI VALDARNO
 

I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno tratto in arresto un 23enne rumeno,residente in Valdarno, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso il 27 agosto 2013 dal Tribunale di Bucarest, essendo stato condannato  a due anni di reclusione per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica, commessi in Romania.

L’uomo, sorpreso nel pomeriggio del 22  gennaio scorso da una pattuglia dell’Arma in Piazza Donatori del Sangue di Montevarchi, veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Arezzo.

I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno denunciato in stato di libertà un 49enne del Valdarno per ricettazione.

A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma rinvenivano in possesso dell’uomo 2 tavoli d’epoca, risultati provento di un furto commesso a dicembre dello scorso anno ai danni di un 50enne in provincia di Macerata.

COMPAGNIA CARABINIERI DI CORTONA

I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per omessa esibizione senza giustificato motivo di documenti d’identità un 22enne e un 26enne marocchini, residenti rispettivamente ad Arezzo e in Valdichiana. Il 26enne veniva inoltre denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale.

I Carabinieri della Stazione di Monte San Savino hanno segnalato alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti un 21enne e un minore degli anni 18, entrambi della Valdichiana.

Nella mattinata di ieri i militari dell’Arma procedevano al controllo di una autovettura, a bordo della quale vi erano i due giovani, che venivano trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana.

 
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 40enne aretino per guida in stato di ebbrezza alcoolica.

Verso le 2,30 del 18 gennaio scorso l’uomo veniva fermato in località Boscatello di Castiglion Fiorentino alla guida della propria autovettura e sorpreso con un tasso di alcool nel sangue di oltre 1 g/l .

Allo stesso veniva immediatamente ritirata la patente.

 
Sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato un 57enne della Valdichiana per guida in stato di ebbrezza alcolica e guida con patente revocata.

Verso le 3,30 del 18 gennaio 2014, ad un posto di controllo in località Boscatello di Castiglion Fiorentino i militari dell’Arma fermavano un’autovettura, il cui conducente veniva trovato con un tasso di alcool nel sangue di 2,30 g/l.

Ulteriore accertamenti consentivano ai Carabinieri di appurare che l’uomo stava circolando alla guida della propria autovettura nonostante che, con provvedimento della Prefettura di Arezzo dell’8 aprile 2013, fosse stata disposta nei suoi confronti la  revoca della patente di guida e il fermo amministrativo dell’automezzo, che era stato affidato in custodia allo stesso.

Per tale motivo i Carabinieri procedevano al sequestro amministrativo finalizzato alla confisca del mezzo, che stavolta veniva affidato in custodia ad una ditta autorizzata.

 
COMPAGNIA CARABINIERI DI BIBBIENA

I Carabinieri della Stazione di Pieve Santo Stefano hanno denunciato in stato di libertà un 26enne Marocchino, residente in provincia di Perugia.

Verso le 15,30 di giovedì scorso ad un posto di controllo in località Villalba di Pieve Santo Stefano, i militari dell’Arma fermavano una autovettura alla cui guida vi era l’extracomunitario, che era sprovvisto di permesso di soggiorno, scadutogli da alcuni mesi.