Connect with us

Castelli Romani

Ariccia, arrivano le aree per disabili: i genitori dell’istituto Rodari ringraziano. Ora si attende il parcheggio pubblico

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

ARICCIA (RM) – E’ bastata una semplice riunione. Detto fatto. Simone Carabella con Guido Vernile e Luigi Proietti rispettivamente Presidente del Movimento Civico “Prima Gli Italiani”, rappresentante della Polizia Locale e consigliere comunale ad Ariccia, hanno ricevuto ed ascoltato una delegazione di mamme della scuola Rodari della città castellana. Le mamme degli alunni della scuola di Ariccia lamentavano una serie di disservizi legati alla viabilità di via Coriolano e di via Coriolo nonchè l’assenza di parcheggi per le necessità dei genitori e dei bambini durante gli orari di ingresso e uscita dall’istituto scolastico di Ariccia. In particolare si evidenziava la assoluta necessità di parcheggi riservati ai disabili, chiedendo come primo provvedimento la modifica del senso di circolazione di via Coriolano, che da senso unico diventa a doppio senso di circolazione. E solo pochi giorni dopo sono arrivati i parcheggi richiesti. Ben tre aree riservate al parcheggio per disabili.

“Ora l’impegno preso è quello di trovare un’area adatta ad un parcheggio pubblico nei pressi dell’istituto. – Dichiara Simone Carabella – Plauso per questa celere attività – aggiunge il Presidente del Movimento Civico “Prima Gli Italiani” va a questi rappresentanti politici ed istituzionali da parte dei genitori dell’istituto Rodari di Ariccia”

Castelli Romani

Nemi, emergenza Covid rientrata: riapre il Comune

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Riaperto al pubblico oggi dalle 12:30 il Comune di Nemi dopo due giorni di chiusura a seguito dell’accertata positività al Covid di un dipendente Comunale. Il Sindaco Alberto Bertucci ha revocato la precedente ordinanza di chiusura e disposto la riapertura. Il Municipio ha riaperto a seguito dell’esito negativo dei tamponi effettuati al tutto il personale comunale.

Continua a leggere

Castelli Romani

Ariccia, spara alla moglie e poi si uccide

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

I corpi di due anziani, un uomo e una donna rispettivamente di 87 e 85 anni, sono stati trovati senza vita questa mattina poco dopo le 9 in un appartamento ad Ariccia, ai Castelli Romani. Si tratterebbe, a quanto si apprende, di un omicidio-suicidio:  è stato infatti ritrovato un biglietto scritto dall’uomo nel quale veniva annunciato il folle gesto.

L’anziano avrebbe sparato a sua moglie e si sarebbe tolto la vita. I carabinieri, giunti subito sul posto, hanno trovato e sequestrato la pistola, detenuta legalmente dall’uomo.

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, all’origine dell’omicidio-suicidio ci sarebbe la sofferenza della donna, gravemente malata. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Velletri.

Continua a leggere

Castelli Romani

Genzano: ballottaggio Zoccolotti contro Rosatelli

Pubblicato

il

Clicca e condividi l'articolo
image_pdfimage_print

Sarà una sfida tra centrosinistra e centrodestra a Genzano di Roma. Carlo Zoccolotti chiude la prima tornata in vantaggio con il 36,56 per cento mentre Piergiuseppe Rosatelli con il 27,59 per cento. Dato significativo è quello raccolto dai Cinque Stelle che hanno preso soltanto il 5,89 per cento rispetto, ultimi in classifica. Flavio Gabbarini ha raggiunto il 15, 86 per cento e Roberto Borri il 14,10 per cento.

Continua a leggere

I più letti